Come condire la pasta: tutte le ‘salse’ che puoi utilizzare, le idee più sfiziose

Vuoi condire la pasta con qualcosa di nuovo? Scegli tra questi velocissimi sughi e non sarà il solito primo piatto: una vera squisitezza.

Siamo un popolo di mangioni di pasta, questa è cosa ormai risaputa. Soltanto in rarissime occasioni, per il pranzo non si preparerà la pasta come primo piatto.

condire pasta
Vuoi condire la pasta con qualcosa di diverso? Questi sughi saranno davvero eccezionali.

I condimenti per preparare deliziosi piatti di pasta sono davvero infiniti. A partire dal classico sugo semplice di pomodoro. Fino ad arrivare a piatti più sofisticati ed elaborati. Ma se il tempo a vostra disposizione è poco, potrete provare un’ampia selezione di sughi pronti in pochissimi minuti. Alcuni già noti, altri un pò meno, ma tutti dal sapore unico ed eccezionale, che renderanno il vostro pasto davvero piacevole.  Basterà davvero poco ed il pranzo sarà pronto per essere servito. Allora restate con noi e scoprite subito cosa vogliamo mostrarvi oggi.

LEGGI ANCHE: Trippa al sugo alla napoletana: un piatto della tradizione che ancora oggi fa impazzire, preparalo semplicemente così

Vuoi condire la pasta in modo speciale? Questi sughi saranno perfetti e pronti subito

Sappiamo benissimo quanto il tempo, il più delle volte, è davvero tiranno e ci impedisce di poter preparare piatti troppo elaborati. Ma non è detto che le cose più veloci, siano necessariamente senza sapore. Questi condimenti che tra poco vi mostreremo, li realizzate in pochissimi minuti, ma avranno un sapore davvero speciale.

Il primo condimento pronto davvero in pochissimi minuti è ad esempio il pesto di broccoli, e se non sapete come farlo, vi basterà provare questa nostra versione.

Se non amate i broccoli invece, potrete sempre optare per un pesto di pomodori secchi

condire pasta
Anche il classico pesto alla genovese sarà perfetto per condire la pasta.

Ma se volete stupire tutti, ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 300 g di zucchine
  • 1 carota
  • 1 scalogono
  • 250 ml di passata di pomodoro
  • 1 noce di burro
  • 1 foglia di alloro

LEGGI ANCHE: Pesto bianco: i tuoi primi piatti non saranno più gli stessi, scoprirai una cremosità mai vista prima

Lavate e mondate le zucchine e la carota e tagliatele a fette sottili. Prendete quindi una padella, fate sciogliere una noce di burro e fate rosolare uno scalogno tagliato sottile. Quando inizierà a diventare trasparente, unite le zucchine e la carota e lasciate insaporire qualche minuto. Aggiungete la passata di pomodoro, l’alloro e regolate di sale. Ora lasciate cuocere per circa 15 minuti. Nel frattempo cuocete la pasta e quando sarà pronta, non dovrete fare altro che scolarla e lasciarla insaporire nel ragù di zucchine. 

Impostazioni privacy