Proteggi i tuoi capelli dal sole: prepara in casa questi spray protettivi con ingredienti naturali

Sole e salsedine nemici non solo della pelle! Prepara questi spray protettivi per capelli e saranno perfettamente sani e nutriti. 

spray protettivi per capelli
Prepara in casa questi spray protettivi ed avrai capelli sani e forti. Foto di StockSnap da Pixabay

La bellezza del caldo e dell’estate, è quella di potersi concedere dei momenti di relax al mare, in piscina o in montagna. E non c’è nulla di meglio che poter staccare la spina e rilassarsi prendendo anche una bella tintarella. Però come è giusto che sia, prima di esporsi al sole, bisogna prendere le dovute precauzioni. Perché come ben sappiamo, i raggi solari, ma così come la salsedine e la sabbia, sono nemici numero uno per la pelle e per i capelli. E se già in un nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato come preparare la pelle al sole, oggi vogliamo prenderci cura dei vostri capelli e farvi preparare in casa, dei profumatissimi spray protettivi. Che non solo ripareranno i vostri capelli, ma li proteggeranno anche in maniera del tutto naturale

LEGGI ANCHE: Doposole fai da te, con questi prodotti naturali avrete una pelle perfettamente idratatadoposle

Spray protettivi per capelli: non avrai mai avuto capelli così belli e sani

Un’esposizione eccessiva e non adeguata ai raggi solari, non danneggia soltanto la pelle, ma può provocare anche danni ai vostri capelli. Infatti, come ben sapete, il sole, la salsedine e la sabbia, tendono a seccare e a sfibrare i capelli. Ecco perchè oggi vi mostreremo come poter preparare in casa, con ingredienti del tutto naturali, degli spray che saranno perfetti per proteggere e rendere bellissimi i vostri capelli. Allora vediamo insieme quali sono e come prepararli:

SPRAY ALL’ALBICOCCA

  • 1 cucchiaino di gel d’aloe vera
  • 1 cucchiaio di glicerina
  • 1 cucchiaio di olio di albicocca
  • 1 cucchiaino di olio di sesamo e 1 di vitamina E naturale

Inserite tutti gli ingredienti in un flacone spray, agitate bene e vaporizzate su tutta la chioma. Applicatelo durante l’esposizione al sole e noterete come saranno nutriti e poco sfibrati.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

SPRAY CON OLIO EVO

  • 2 cucchiai di acqua minerale
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 cucchiaino di sesamo

Perfetto per contrastare l’effetto crespo provocato dalla salsedine. Inserite tutti gli ingredienti in un flacone spray e vaporizzate sui capelli. Saranno ben nutriti e lucenti.

Ricordatevi inoltre, di non esporvi mai nelle ore più calde e sulla vostra pelle applicate sempre la giusta protezione solare.

Impostazioni privacy