Come dici? Ancora non hai pulito la tua Beauty Blender? Fallo subito prima che sia troppo tardi

Per pulire in maniera perfetta la tua beauty blender ci vorrà davvero pochissimo: segui questi semplicissimi passaggi e tornerà perfetta.

Quando desideriamo avere un viso perfettamente truccato e vogliamo evitare di apparire come un clown, l’utilizzo delle beauty blender, nonché delle classiche spugnette da trucco, sono la soluzione ideale per sfumare e stendere in maniera perfetta correttori e fondotinta.

pulire beauty blender
Per pulire correttamente la beauty blender, ecco tutto quello che dovrai fare.

Ovviamente, come tutte le cose che vengono utilizzate quotidianamente, anche le nostre beauty blender necessitano di essere pulite costantemente, se non addirittura quotidianamente. Questo perché entrando in contatto con la nostra pelle, saranno non solo sporche di trucco, ma troveremo anche una gran quantità di cellule morte e residui di pelle. Ecco perché, per evitare soprattutto la formazione di muffa e cattivi odori, sarà necessario tenerle con cura e pulire ogni qualvolta sarà necessario. E visto il grande successo che questa nuova tipologia di spugnetta sta riscontrando, oggi vi mostreremo come fare per pulirla perfettamente.

LEGGI ANCHE: Come fissare il trucco con un metodo fai da te: il vostro make up resisterà tutto il giorno!

Pulire la beauty blender non è mai stato così facile: guarda cosa devi fare

Le beauty blender sono delle innovative spugnette per il make-up, che permettono una stesura uniforme del proprio trucco. Le dimensioni in genere sono tre, una piccola, una media e la terza grande. Ognuno di essa adatta per uno specifico punto del viso.  A partire da quella piccola, adatta per il contorno occhi. Poi c’è quella media perfetta per stendere blush e terre, ed infine quella grande, perfetta per stendere il fondotinta. Ma qualsiasi sia la sua dimensione, dovrà essere mantenuta sempre perfetta e pulita.

pulire beauty blender
Pochi minuti e potrai pulire in maniera perfetta la tua beauty blender.

LEGGI ANCHE: Make up estate, gli errori da non commettere: con questi consigli sarai sempre al top!

Pulire la beauty blender, così come tutte le classiche spugnette per il make-up, sarà davvero facilissimo. I metodi che potrete usare sono vari e ora ve li mostriamo subito:

  • Pulizia nel forno a microonde– prendete un contenitore adatto per il microonde, riempitelo con l’acqua e aggiungete qualche goccia di sapone per le mani e immergete completamente la vostra spugnetta. Ora inserite il contenitore nel microonde e azionate per 1 minuto alla massima potenza. La vostra beauty blender sarà perfettamente pulita, se così non fosse potete ripetere questo passaggio fino a quanto tutte le tracce di trucco saranno state rimosse;

LEGGI ANCHE: Come rimpicciolire gli occhi con il make up: tecnica semplice e velocissima!

  • Sapone di Marsiglia– questo metodo è ancora più veloce del precedente, non dovrete fare altro che strofinare il sapone sulla spugnetta e sciacquarla sotto acqua corrente;
  • Detergenti specifici– in questo caso dovrete acquistare uno dei classici detergenti per la pulizia delle spugnette e seguire le indicazioni riportate sulla confezione.

Una volta pulita, lasciatale asciugare all’aria aperta sena riporla in sacchetti o bustine. Ed che in poche mosse avrete ottenuto un risultato davvero incredibile.

Attenzione però, perché se sulla vostra beauty blender appaiono delle macchie maleodoranti, vuol dire che la muffa ormai si è formata e non potrete fare altro che buttarla via.

Impostazioni privacy