Come fissare il trucco con un metodo fai da te: il vostro make up resisterà tutto il giorno!

Possiamo fissare il trucco con un metodo fai da te? La risposta è sì: non crederete ai vostri occhi! Ecco la tecnica più semplice da mettere in pratica per fissare il make up prima di uscire. Guarda il video tutorial:

 

Quante ci trucchiamo di corsa al mattino, prima di uscire, e poche ore dopo ci ritroviamo già senza il trucco in viso? Con il passare delle ore il sudore naturale della pelle mette a dura prova la tenuta del make up. Per questo motivo siamo costrette a correre in bagno per aggiustarci, per fare qualche ‘ritocchino’. Esistono diversi metodi per fissare il trucco prima di uscire: la tecnica più famosa è quella della cipria. Basta utilizzare un prodotto in polvere e stenderlo sul viso con un pennello da terra. Non solo, ci sono anche diversi prodotti in spray da spruzzare prima di uscire: sono dei fissanti appositi per il trucco. Prima che scoprissero questi diversi metodi, veniva utilizzata l’acqua! E’ incredibile da credere ma vi sveliamo come fissare il trucco semplicemente con acqua!

Leggi anche Make up per ogni occasione: come essere perfette in pochi minuti

Come fissare il trucco con un metodo fai da te: il vostro make up resisterà tutto il giorno!

Abbiamo appena finito di truccarci e non sappiamo come fissare il trucco al volo? Abbiamo la soluzione per voi! Dopo aver creato la base make up o anche a fine trucco possiamo utilizzare acqua molto fredda! In che modo? Basta aggiungere dell’acqua in un flaconcino spray e metterlo in freezer. Dopo poco l’acqua sarà piuttosto fredda: andiamo a spruzzarla in viso!

SEGUICI SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE CURIOSITA’ SUL MONDO DEL MAKE UP

L’acqua ghiacciata o molto fredda esercita un’azione astringente sulla pelle: i pori saranno minimizzati in questo modo ed il trucco durerà più a lungo! Conoscevate questa tecnica? L’importante è far asciugare senza picchiettare o strofinare. Bisognerà attendere qualche secondo e sarete pronte per uscire!

Se amate i rimedi naturali, adorerete anche la versione ‘green’ del fissante trucco. Preparate un infuso di tè e limone e lasciatelo riposare una notte intera: il giorno dopo con un nebulizzatore spruzzate in viso il composto dopo il make up. La pelle sarà idratata, illuminata ed il trucco difficilmente andrà via!

Impostazioni privacy