Prepara la pelle del tuo viso ai raggi solari, applica questa strepitosa maschera purificante

Con questa maschera purificante, renderai la pelle del tuo viso perfetta per l’esposizione al sole: avrai una pelle liscia e senza impurità. 

maschera purificante
Applica questa maschera purificante per una pelle del viso mai vista prima. Foto di saponifier da Pixabay

Come già detto tante volte, prima di esporsi al sole è necessario eseguire dei trattamenti specifici per preparare la pelle. Trattamenti che possono essere eseguiti anche comodamente in casa, basterà soltanto utilizzare gli ingredienti giusto ed adatti. Tra le varie parti del corpo, di certo quella del viso è la più esposta. Proprio per questo, necessità di cure ed attenzioni maggiori. Ecco perché per tutti questi motivi, stasera vi mostreremo come realizzare una maschera purificante, che vi permetterà di preparare la pelle del vostro viso all’esposizione ai raggi del sole. Basterà davvero poco e libererete i pori dalle impurità accumulate durante l’inverno. Otterrete così un risultato davvero eccellente e senza alcuna fatica.

LEGGI ANCHE: Maschera anti-age alla carota, per una pelle liscia già dalla prima applicazione

Maschera purificante: preparala per avere una pelle pronta per l’estate

Per avere una pelle pronta per l’estate, bisogna avere delle piccole accortezze. Ad esempio, eseguire uno scrub viso o corpo, sarebbe una delle soluzioni migliori per eliminare tutte le tossine accumulate durante i mesi più freddi. E particolare attenzione, la si deve dedicare soprattutto al viso, visto che è esposto maggiormente ai raggi solari. E stasera vi faremo preparare una maschera purificante ai fiocchi d’avena, che sarà perfetta per rendere la pelle del vostro viso perfetta e priva d’impurità. Vediamo allora come dovrete procedere e cosa vi occorrerà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 3 cucchiai di fiocchi d’avena
  • 1 cucchiaino di miele d’acacia
  • 2 cucchiai di latte

Riducete prima di tutto i fiocchi d’avena in farina, potrete aiutarvi anche con un mixer. Una volta ottenuta una farina fine, aggiungete il latte e il miele. Mescolate bene, fino ad ottenere un composto denso ma facilmente lavorabile. Se dovesse essere troppo duro, aggiungete qualche piccola goccia di latte. A questo punto la vostra maschera è pronta per l’uso. Dopo aver lavato ed asciugato accuratamente il viso, applicatela e lasciatela in posa almeno una mezz’oretta. Dopodiché rimuovetela con l’aiuto di un batuffolo di cotone e sciacquate abbondantemente il viso con acqua tiepida. Asciugatelo bene e noterete subito una pelle liscia e perfettamente pulita. Applicate questa maschera una volta alla settimana per avere risultati duraturi. Ricordatevi sempre di non esporvi mai al sole nelle ore più calde e soprattutto senza le dovute creme protettive.

Impostazioni privacy