Non hai mai avuto un parquet così splendente: ecco tutto quello che dovrai fare

Vuoi pulire il parquet in maniera impeccabile? Prova questi semplici trucchetti ed otterrai un risultato incredibile: mai avuto così!

Grazie al’incredibile sensazione di calore che emana, il parquet è uno tra i tipi di pavimenti più utilizzato in assoluto. Nonostante per un periodo di tempo sembrava essere passato di moda, adesso è ritornato decisamente ad essere ben visto da tutti.

pulire parquet
Non sarà mai più difficile pulire il parquet: ecco tutto quello che dovrete fare.

Nonostante esteticamente sia bellissimo, pulire il parquet in maniera perfetta potrebbe diventare una brutta gatta da pelare. Inoltre sporco e polvere, se non eliminati con tempestività, penetreranno all’interno del legno, rendendo il tutto ancora più complicato. Per non parlare poi di tutti quei fastidiosi aloni che compaiono subito dopo aver finito di passare lo straccio. Insomma, se non si usa una tecnica ben precisa, vi ritroverete con un pavimento ancora sporco e con aloni ovunque. A proposito, se anche sul classico pavimento gli aloni sono per voi un vero incubo, ecco come potrete sbarazzarvene.

LEGGI ANCHE: Tempo di pulizie! Ti spiego come far brillare vetri e pavimenti, tutti ti chiederanno come hai fatto

Per pulire il parquet segui questi pratici consigli e sarà perfetto

Sappiamo benissimo, che per quanto sia incredibilmente bello ed elegante, il parquet risulta essere piuttosto ostico da pulire. E se in casa poi abbiamo dei bambini e degli amici a quattro zampe, ecco che le difficoltà aumentano notevolmente. Proprio per questo oggi vogliamo mostrarvi alcune tecniche che vi permetteranno di averlo pulito senza fatica.

pulire parquet
Non dovrai più disperare, da oggi potrai pulire il parquet senza fatica.

La prima cosa che dovrete fare per avere un parquet sempre pulito e splendente, sarà quello di eliminare la polvere quotidianamente, infatti come vi abbiamo detto all’inizio del nostro articolo, se la polvere riesce a penetrare all’interno del legno perderete colore e lucentezza. Quindi cercate di spolverarlo ogni giorno.

Fatto questo, ricordatevi di non gettare mai abbondante acqua sul vostro parquet. Per pulirlo quindi preparate questa miscela naturale usando 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia, 1 cucchiaio di bicarbonato e acqua tiepida. 

LEGGI ANCHE: È questa la rivoluzione del pulito! Scopri come lavare i pavimenti senza usare detersivi e a costo zero

In una ciotola mescolate sapone di Marsiglia e bicarbonato, aggiungete lentamente l’acqua e mescolate fin quando non avrete ottenuto una pasta piuttosto densa. Ora non vi resta che scioglierne 2 cucchiai in un secchio d’acqua e potrete lavare il vostro parquet. 

Questo rimedio naturale, sarà perfetto per pulire correttamente il vostro pavimento senza lasciare aloni.

Impostazioni privacy