Lo hai sempre utilizzato per cucinare, ma da oggi lo zucchero si usa anche così! Lo avresti mai immaginato?

Quando scoprirai i fantastici utilizzi alternativi dello zucchero non lo userai mai più allo stesso modo: alcuni sono davvero geniali.

Se potessimo aprire contemporaneamente tutte le vostre dispense, troveremo senz’altro un alimento comune a tutti voi, ossia lo zucchero.

utilizzi zucchero
Scopri subito alcuni utilizzi davvero insoliti del classico zucchero da cucina.

Questo elemento a dir poco fondamentale, permette non solo d’insaporire le nostre bevande e regolarne la dolcezza, ma è uno tra gli ingredienti indispensabili per la preparazione di dolci e tanto altro in pasticceria. Nonostante lo zucchero rientra fra tutti quegli alimenti che non hanno una data di scadenza, affinché sia possibile utilizzarlo per cucinare, dovranno essere garantite delle condizioni ottimali per la sua conservazione. In caso contrario, potremmo correre il rischio di avere uno zucchero non più perfetto per essere usato in cucina. Se questo accade quindi cosa fare? Gettarlo direttamente via? Ma certo che no! E tra poco vi mostreremo esattamente a cosa ci stiamo riferendo.

LEGGI ANCHE: Se vuoi consumare meno zucchero: segui questi suggerimenti, è più semplice di quello che pensi

Non ci avresti mai pensato, ma questi utilizzi dello zucchero sono davvero incredibili

Quando ci troviamo davanti degli alimenti, che seppur ancora non scaduti per svariati motivi non possono essere utilizzati in cucina, la prima cosa che d’istinto ci viene da fare è quella di gettarli via direttamente. Tutto questo per noi di Mammastyle, che da sempre combattiamo contro lo spreco, è una cosa impensabile. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcuni utilizzi alternativi dello zucchero davvero originali.

LEGGI ANCHE: Perché usarlo solo in cucina? Con lo zucchero potrai farci anche questo e non crederai ai tuoi occhi

utilizzi zucchero
Quando scoprirai questi utilizzi, non userai mai più lo zucchero allo stesso modo.

Se in casa avete dello zucchero che non potete più usare in cucina, allora dovete provare a dare uno sguardo a questi geniali utilizzi alternativi:

  • Elimina le macchie di erba dai vestiti- mescolate acqua e zucchero e create una sorta di ‘pasta’, ora applicatela sulla macchia di erba e lasciatela in posa per circa 30 minuti. Procedete poi con il classico lavaggio e ogni macchia sarà svanita;
  • Lunga durata ai fiori– aggiungete all’acqua in cui avete messo i fiori, 3 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di aceto ed i vostri fiori dureranno di più;

LEGGI ANCHE: Hai finito lo zucchero al velo? Ecco come farlo in casa in meno di 1 minuto!

  • Cera per depilazione– mescolate 200 g di zucchero, 50 g di succo di limone e 50 g di miele, portate tutto a bollore ed avrete ottenuto un’ottima cera per gambe e braccia;
  • Elimina il grasso dalle mani– strofinate le mani con dello zucchero e del sapone per le mani e tutto il grasso svanirà in un attimo;
  • Calma il bruciore alla lingua– se vi siete scottati la lingua con del cibo bollente, sciogliete dello zucchero sulla parte interessata. Il beneficio sarà immediato.

Insomma i motivi per non gettare lo zucchero andato a male sono davvero tanti, da come avete potuto vedere. Quindi da oggi non fatelo più.

Impostazioni privacy