Tempo di pulizie! Ti spiego come far brillare vetri e pavimenti, tutti ti chiederanno come hai fatto

Vetri e pavimenti finalmente potranno brillare con questi pratici rimedi casalinghi: scegli il tuo preferito e vedrai che pulito splendente.

Cosa accade quanto vetri e pavimenti di casa sono sporchi e pieni di polvere? Ovviamente la prima cosa che si fa, è quella di prendere secchio, straccio e detersivi e dare una bella ripulita generale.

brillare vetri pavimenti
Sono questi i rimedi per far tornare a brillare vetri e pavimenti di casa.

Nulla di nuovo direte voi? Sarebbe anche vero, se non fosse per il fatto, che molto spesso tutto quello che noi usiamo per detergere, pulire e disinfettare le superfici, non sempre ci fa ottenere i risultati sperati. Infatti, se all’apparenza vetri e pavimenti possono sembrare puliti, basterà cambiare visuale per rendersi conto che ci sono tantissime macchie e tantissimi aloni che non sono stati rimossi a dovere. Questo accade per un motivo ben preciso, ovvero, che non si stanno utilizzando i prodotti e i rimedi adatti.

LEGGI ANCHE: E’ questo il metodo migliore per lavare le fughe dei pavimenti: così tutto avrà un altro aspetto

Ecco come far brillare vetri e pavimenti senza alcuna fatica: sarà facilissimo

Stanchi di vedere vetri e pavimenti sempre sporchi e pieni di aloni? Allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo le giuste tecniche per avere finalmente la vostra casa brillante come non mai.

brillare vetri pavimenti
Ecco cosa dovrai fare per vedere pavimenti e vetri brillare.

LEGGI ANCHE: Non solo l’aceto! Cosa bisogna aggiungere all’acqua per pulire i pavimenti alla perfezione

Per avere pavimenti brillanti,la prima cosa da sapere, è che ogni tipologia dovrà essere trattato con un rimedio differente.

I pavimenti in ceramica hanno una grande caratteristica, sono molto facili da pulire e non si rovinano facilmente. Quindi per pulirli vi basterà usare un detergente per pavimenti ed un panno in microfibra.

pavimenti in legno (parquet) dovranno essere lavati con un detergente specifico, acqua calda e panno in microfibra. In questo modo eviterete la formazione di aloni e risulterà perfettamente pulito. Ricordatevi inoltre, di passare periodicamente la cera, in questo modo gli garantirete la sua naturale lucentezza.

LEGGI ANCHE: Quali prodotti usare per pulire i pavimenti: voglio darti un consiglio utilissimo!

pavimento in marmo invece potranno essere lavati con questa miscela:

  • 3 litri di acqua
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 10 cucchiai di alcol
  • 2 cucchiai di sapone di Marsiglia

Miscelate il tutto ed usate un panno in microfibra per lavare il vostro pavimento.

Una volta finito con i pavimenti, potete dedicarvi ai vetri. Per renderli perfettamente pulito e brillanti, vi basterà usare uno tra questi metodi molto efficaci:

  • il classico sistema con fogli di giornale ed alcol
  • Aceto bianco e panno in microfibra
  • Acqua, ammoniaca e fogli di giornale

Scegliete il vostro metodo preferito ed avrete dei risultati davvero perfetti.

 

Impostazioni privacy