Meglio detersivo liquido o in polvere? Per scegliere senza errori, ecco cosa devi tenere bene a mente

L’ennesimo dilemma, meglio il detersivo liquido o in polvere? Scopri le differenze e potrai scegliere senza commettere errori.

Per avere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato, oltre alla nostra fedele lavatrice, quello di cui avremo bisogno è senza dubbio un buon detersivo per il bucato, che, grazie alle sue proprietà smacchianti, permetterà di rimuovere la maggior parte dello sporco.

detersivo liquido o polvere
Meglio il detersivo liquido o in polvere? Un dilemma che finalmente verrà risolto.

Grazie alle sue proprietà igienizzanti e smacchianti, il detersivo da bucato ci permette di ottenere risultati davvero eccellenti. Tutto quello che dovremo fare sarà mettere la giusta dose in lavatrice ed il gioco è fatto. In commercio ci sono davvero tantissimi tipi, che differiscono per profumazione, composizione e soprattutto per la sua forma. Infatti come ben sapete, il detersivo per la lavatrice si divide in due categorie, liquido o in polvere. Ed è proprio quando bisognerà sceglierne uno, che ci troveremo davanti ad un grandissimo dilemma: meglio il detersivo liquido o meglio quello in polvere? 

LEGGI ANCHE: Non ci avresti mai pensato, ma questi oggetti potrai lavarli anche in lavatrice

Quando scoprirai questo, non sarai più incerta tra detersivo liquido o in polvere

Scegliere il giusto detersivo, potrà sembrare una cosa banale, ma in realtà non andrebbe mai fatto con leggerezza. Infatti, le sue caratteristiche permetteranno di avere un bucato più o meno pulito e profumato. Non tutti i detersivi sono uguali, ma soprattutto non tutti hanno le stesse caratteristiche. Quindi quale scegliere? Vediamo subito i pro e i contro del detersivo liquido e di quello in polvere.

LEGGI ANCHE: È davvero incredibile! Ecco il trucchetto per pulire senza fatica il filtro della lavatrice

detersivo liquido o polvere
Meglio il detersivo liquido o in polvere? Cerchiamo di fare chiarezza.

Partiamo subito parlando del detersivo liquido. I suoi vantaggi sono sicuramente una profumazione più intensa, un facile dosaggio e delicato anche sui capi scuri. Inoltre agisce anche a basse temperature.

I suoi svantaggi però non sono da trascurare. Infatti, i detersivi liquidi non contengono additivi igienizzanti, il che potrebbe compromettere l’igienizzazione degli indumenti. Inoltre non è in grado di contrastare la formazione di calcare e sporco e quindi a lungo andare potrebbe rovinare la vostra lavatrice.

LEGGI ANCHE: Cosa accade se versi dell’acqua ossigenata in lavatrice? Provaci e vedrai che risultato pazzesco

Ed ecco arrivati ora al detersivo in polvere. I suoi vantaggi sono davvero tanti, come una convenienza nel prezzo, una durata decisamente più lunga, all’interno possiamo trovare i famosi additivi igienizzanti e sarà perfetto anche per la nostra lavatrice. 

I suoi svantaggi consistono principalmente sul fatto, che per diventare efficaci, avrà bisogno di temperature abbastanza alte, non sarà quini adatto per capi delicati. Inoltre alcuni residui potrebbero restare attaccati sui nostri indumenti.

Detto questo, il nostro consiglio e di usarli entrambi con parsimonia e di scegliere in base al tipo di bucato che dovrete lavare.

Impostazioni privacy