Non solo l’aceto! Cosa bisogna aggiungere all’acqua per pulire i pavimenti alla perfezione

Sicuramente resterai sorpresa quando scoprirai cosa bisogna aggiungere all’acqua e aceto per pulire i pavimenti alla perfezione. Magnifico!

Le pulizie, soprattutto quelle del bagno e del pavimento, ci rubano tanto tempo nell’arco della giornata. Soprattutto quando vogliamo dedicare loro molto tempo, pulendo così anche i punti più nascosti. Capita spesso e volentieri però che non sempre i detersivi che acquistiamo diano i risultati sperati ed è per questo che più e più volte ci siamo rivolti alle nostre nonne per avere delucidazioni sui loro metodi sempre efficaci.

pavimenti
Non solo l’aceto ti farà pulire i pavimenti alla perfezione, ma questo comune ingrediente

LEGGI ANCHE >> 3 miscele ‘power’ per pulire le fughe del pavimento: provale e da’ il benvenuto alla brillantezza

Ovviamente ciò che utilizzavano le nostre nonne erano tutti prodotti naturali. Tra questi il più utilizzato è sempre stato l’aceto: per lavare i rubinetti, il water, i piatti, i vestiti e il pavimento. Ma questa volta vogliamo svelarvi un altro trucchetto per pulire i pavimenti alla perfezione, aggiungendo cioè un nuovo ingrediente all’aceto. Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Pavimento unto e appiccicoso? Questi rimedi della nonna sono sempre i più efficaci, provali subito!

Per avere pavimenti puliti alla perfezione devi aggiungere questo ingrediente nel secchio: resterai sorpresa dalla sua efficacia

Come abbiamo precedentemente detto l’ingrediente che non deve mai mancare nel nostro secchio d’acqua e che è alla base delle pulizie, è l’aceto. Quest’ultimo rende i pavimenti pulitissimi. Ma c’è un altro ingrediente che dobbiamo aggiungere per poterli vedere brillare sul serio. Sieti curiosi di sapere qual è? Ve lo sveliamo subito.

Si tratta della birra bionda. Questa è efficace soprattutto se si vogliono eliminare le macchie più ostinate dal pavimento. Vediamo allora in che modo preparare questo meraviglioso detersivo.

birra
E’ questo il vero segreto per eliminare le macchie più ostinate dal pavimento: provalo e non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE >> È questo il segreto per lavare e profumare il pavimento velocemente: nessuno lo conosce

Tutto ciò che ci occorre è:

  • 30 cl di birra
  • 15 cl di aceto bianco

Uniamo i due ingredienti e bagniamo, con questa soluzione appena creata, un panno in microfibra. Andiamo a rimuovere la macchia direttamente sul posto e lasciamo agire per circa un quarto d’ora. Dopodiché laviamo semplicemente come siamo abituati a fare.

Se l’odore di birra e aceto è troppo forte e non riusciamo a sopportarlo possiamo o lavare con un detersivo normale e profumato o lavare semplicemente con acqua, aceto e limone, il cui odore renderà tutto più piacevole.

Solitamente questa soluzione viene utilizzata per eliminare le macchie più ostinate da pavimenti come legno, marmo o granito; in pratica quello su cui non è possibile utilizzare altri prodotti per evitare di rovinarli completamente.

Impostazioni privacy