Soffici come le nuvole: così saranno le tue polpette se aggiungi solo questo ingrediente

Come cucini le polpette? A volte vengono secche? Forse è perchè non aggiungi questo ingredienti. Fidati di noi, dopo averlo aggiunto saranno soffici come nuvole.

Antipasto indiscusso della domenica sicuramente sono le polpette. Buone e morbide come le fa la nonna, vengono mangiate prima del primo piatto proprio per gustarle facilmente nel momento in cui si ha più fame. Ma non è detto che bisogni aspettare necessariamente la domenica per mangiare queste deliziose polpette, infatti possiamo anche prepararle in settimana.

polpette
Le polpette più soffici di sempre puoi crearle solo in questo modo: aggiungi questo ingrediente e non te ne pentirai

LEGGI ANCHE >> Cena facile e veloce: ci vorranno 5 minuti per preparare delle buonissime polpette al baffo

Ma oggi ti sveliamo un trucchetto per averle soffici come nuvole, aggiungendo solo un semplice ingrediente che tutti abbiamo in casa e vi anticipiamo che non si tratta del latte. Vediamo insieme allora di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Polpette di patate: se ci metti anche questi due ingredienti diventano superlative!

Polpette soffici e gustose: ti sembrerà di mangiare una nuvola vista la loro bontà! Ecco come devi fare

Le polpette non a tutti piacciono cotte allo stesso modo, d’altronde i gusti sono molto soggettivi, soprattutto quelli culinari. C’è chi le preferisce grandi e schiacciate, atri piccole e gonfie; altri ancora croccanti e quasi bruciacchiate, mentre alcuni meno cotte e più morbide. Insomma in qualsiasi modo le si cuociano sono buonissime.

Ma spesso capita che diventino troppo secche e per questo motivo, necessariamente, deve essere aggiunto un ingrediente che le faccia tornare morbide e gustose.

polpette
E’ questo l’ingrediente perfetto per avere delle polpette morbidissime, non ci crederesti mai!

LEGGI ANCHE >> Senza carne e senza uova: queste polpette si cuociono al forno e sono squisite

Come abbiamo detto precedentemente molto spesso le nostre nonne, per rendere l’impasto più morbido internamente, aggiungevano un po’ di latte alla mollica di pane. Ma questo spesso, se non messo poco, rendeva l’impasto molliccio e difficile da friggere.

Ecco perchè hanno ben pensato di aggiungere un altro ingrediente, altrettanto morbido: la ricotta. Questo permetterà all’impasto di essere morbidissimo all’interno, riuscendosi a cuocere tranquillamente senza spappolarsi.

Ovviamente è pur vero che desideriamo avere l’interno della polpetta morbido, ma vogliamo anche che sia croccante all’esterno. Per ottenere al meglio questo effetto dobbiamo lasciare per più tempo l’impasto in frigo, magari tutta la notte, per poi riprenderlo la mattina e cuocerlo come meglio sappiamo fare.

Impostazioni privacy