Polpette di patate: se ci metti anche questi due ingredienti diventano superlative!

Dovrai solo aggiungere questo ingrediente alle tue polpette di patate e porterai in tavola una cena davvero speciale: tutte da gustare.

Polpette per cena? Si, ma oggi te le facciamo preparare in un modo totalmente diverso. Non saranno le solite polpette di carne o di pesce e nè tanto meno le solite crocchette di patate.

polpette patate
Aggiungi questo ingrediente e le tue polpette di patate saranno divine.

Quante volte le polpette hanno salvato la vostra cena? Infatti, grazie alla loro incredibile versatilità, sarà possibile realizzare con qualsiasi tipo d’ingredienti che abbiamo in casa. In questo modo potrete variare ogni volta e non presentare sempre le stesse cose. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi una versione davvero golosa. Partendo da dalle semplici polpette di patate, ci aggiungeremo 2 ingredienti che faranno decisamente la differenza. Basterà poco e potrete trasformare le classiche crocchette di patate in una cena da leccarsi i baffi, saranno una tira l’altra.

LEGGI ANCHE: Senza carne e senza uova: queste polpette si cuociono al forno e sono squisite

Polpette di patate? Si, ma con un tocco che cambierà tutto

Hai presente le solite polpette di patate? Stasera te le facciamo preparare in una versione davvero speciale, con l’aggiunta di scamorza e prosciutto cotto saranno perfette per tutta la famiglia e renderanno la tua cena unica e squisita. Per preparare circa 10 polpette ecco di cosa avrai bisogno:

  • 400 g di patate 
  • 20 g di parmigiano grattugiato
  • 30 g di pangrattato
  • 1 uovo
  • Prosciutto cotto
  • Scamorza
  • Prezzemolo
  • Sale
  • Pepe

LEGGI ANCHE: Polpette sì, ma senza carne e pesce! Si preparano in due minuti e fanno ‘innamorare’ tutti

polpette patate
Preparale così e non saranno le solite polpette di patate.

Per preparare queste polpette partite lessando le patate. Quando saranno ben cotte, schiacciatele con l’ausilio dello schiacciapatate all’interno di una ciotola. Unite quindi sale, pepe, parmigiano, prezzemolo tritato e date una prima mescolata.

LEGGI ANCHE: Queste polpette sono diverse dalle altre: usa questo ingrediente e vedrai che sapore sconvolgente

Unite quindi il pangrattato e l’uovo, quando avrete ottenuto un composto ben omogeneo, con le mani inumidite prelevate una piccola quantità d’impasto e create le vostre polpettine. Schiacciatele leggermente ed unite al centro pochi pezzettini di scamorza e di prosciutto cotto. Formate la polpetta e passatele velocemente nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato.

Ponetele ora su una teglia ricoperta da carta forno e dopo averle condite con un filo d’olio, cuocetele in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Servite ben calde e buon appetito.

Impostazioni privacy