Altro che pesce lesso, con questi trucchetti finalmente lo potrai cuocere senza commettere errori

Perché continuare a rovinarlo ogni volta? Scopri i migliori segreti per cuocere alla perfezione il pesce e servirlo intatto. 

Non saremo di certo noi a ricordarvi quanto sia importante inserire il pesce nella vostra alimentazione. Ricco di nutrienti, povero di grassi e con incredibili benefici per il nostro organismo, non dovrebbe mai essere sottovalutato.

cuocere pesce
Ecco i trucchi del ‘mestiere’ per cuocere il pesce alla perfezione.

C’è chi lo preferisce al forno, chi invece lo prediligerà al sugo, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo. In qualsiasi versione e qualsiasi tipo voi scegliate, il suo sapore sarà sempre eccezionale. Cucinarlo però, non sempre risulta essere facile, infatti, basterà commettere anche errori piccolissimi e il risultato finale ne risentirà. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcuni validissimi trucchetti, che vi faranno ottenere dei piatti davvero perfetti e ricchi di sapore. In questo modo, eviterete di rovinare le vostre pietanze e farete sicuramente una figura eccellente.

LEGGI ANCHE: Non è il solito pesce al forno: puoi cucinarla così e la ameranno veramente tutti

Vuoi cuocere il pesce alla perfezione? Non commettere questi banalissimi errori

Dalla pulizia, fino alla cottura, tutto dovrà essere eseguito alla perfezione se si vogliono ottenere dei secondi piatti a base di pesce, dal sapore unico ed imbattibile. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi i migliori trucchi del mestiere, che vi faranno ottenere un risultato finale pazzesco.

cottura pesce
Usa questi semplici trucchetti ed il pesce avrà una cottura perfetta.

Prima di tutto sappiate che in linea generale, il pesce ha una cottura veramente brevissima. Quando la sua carne inizierà a sfaldarsi facilmente, vorrà dire che sarà pronto per essere consumato. Inoltre se avete acquistato dei pesci di mare e volete farli lessi, immergeteli in acqua fredda, mentre quelli di lago dovrete cuocerli in acqua calda e già salata.

Se volete squamare il pesce più facilmente, aggiungete in superficie poche gocce di aceto e questo passaggio lo farete in un attimo. 

LEGGI ANCHE: Frittura di pesce: ti insegno il trucco per farla croccante e saporita come al ristorante

Se durante la cottura la pelle del pesce si sfalda completamente, prima di metterlo in acqua strofinatela con del limone.

E se state cercando di ottenere una cottura perfetta per un pesce di grandi dimensioni, vi basterà praticare delle incisioni laterali e il calore si propagherà uniformemente. 

Mettete subito in pratica questi piccoli trucchetti e il vostro pesce sarà sempre perfetto.

Impostazioni privacy