Non è il solito pesce al forno: puoi cucinarla così e la ameranno veramente tutti

Non è il solito pesce al forno: puoi cucinarla così e la ameranno veramente tutti, mai vista una variante così gustosa e sfiziosa, super

Spesso e volentieri è veramente difficile proporre del pesce, non solo ai più piccoli, ma anche ai grandi in famiglia. Questo perché a volte viene visto come un piatto poco invitante, poco saporito e soprattutto poco sfizioso.

pesce forno
Non è il solito pesce al forno: puoi cucinarla così e la ameranno veramente tutti

Eppure sappiamo tutti che il pesce è sicuramente tra i piatti che tutti dovremmo mangiare almeno un paio di volte a settimana per le sue proprietà benefiche. Per questo motivo, dobbiamo cercare assolutamente di trovare un modo per proporlo a tutta la famiglia e noi forse abbiamo la soluzione giusta per voi. In alcuni casi il motivo per cui il pesce non viene molto apprezzato, è per la quantità di spine che possiamo trovare tra le sue tenerissime carni. Spesso è volentieri, infatti, il problema principale sono proprio le spine, ma non preoccupatevi, perché con questa ricetta che vogliamo proporvi, anche questo non sarà più un problema per voi. Contateci!

LEGGI ANCHE: Per una frittura di pesce impeccabile devi usare questo ingrediente segreto: sarà superlativa

Non è il solito pesce al forno: puoi cucinarla così e la ameranno veramente tutti

Riuscire a proporre il pesce in famiglia certe volte è veramente difficile, ecco perché molte persone preferiscono rinunciare alle sue proprietà benefiche, pur di non dover pulirlo, spinarlo e cucinarlo in modo invitante. Ma con questa ricettina semplice e veloce che vogliamo proporvi non avrete più problemi.

pesce forno
Non è il solito pesce al forno: puoi cucinarla così e la ameranno veramente tutti

LEGGI ANCHE: Frittura di pesce: ti insegno il trucco per farla croccante e saporita come al ristorante

Vi basteranno pochissimi ingredienti per rendere un’orata ancora più buona e soprattutto invitante per tutti, grandi e piccini. Ecco di cosa avrete bisogno:

LEGGI ANCHE: Cubetti di pesce spada alla mediterranea: un secondo semplice, ma dal gusto superlativo

  1. 200 gr di orata fresca
  2. 3 patate medie
  3. 4 carote fresche
  4. Prezzemolo
  5. Sale
  6. Olio
  7. Pangrattato
  8. Mezzo spicchio d’aglio se gradite

Per prima cosa pulite e pelate le patate e le carote, tagliatele a cubetti e cuocete in acqua salata per 20 minuti. Nel frattempo pulite e spinate il pesce e lavate il prezzemolo. Una volta cotte le verdure inseritele in un mixer con il pesce e il prezzemolo e tritate il tutto. Formate delle palline e passatele nel pan grattato, ora infornate a 180 gradi per circa 15 minuti. Ecco pronte delle buonissime polpette di pesce.

Impostazioni privacy