Per una frittura di pesce impeccabile devi usare questo ingrediente segreto: sarà superlativa

Per una frittura di pesce davvero impeccabile devi usare questo ingrediente segreto della nonna: sarà superlativa e voi farete bella figura

Finalmente il tanto atteso giorno della vigilia di Natale è arrivato e la maggior parte di noi trascorrerà il tempo in cucina alle prese con i tantissimi antipasti, primi secondi, contorni, dolci, e chi più ne ha più, più ne metta. Tradizionalmente il giorno della vigilia di Natale è dedicato alla preparazione e alla consumazione del pesce.

frittura pesce ingrediente segreto
Per una frittura di pesce impeccabile devi usare questo ingrediente segreto

Di fatti, le pescherie sono sempre aperte, h24, soprattutto al sud è tradizione che nei luoghi marittimi i pescivendoli non chiudano preparando anche alcuni dei tipici piatti della tradizione su ordinazione. Tra primi, secondi e contorni, uno dei must have della serata è sicuramente la frittura, che tanto piace e tanto fa temere e tremare chi cucina. Le nonne sono ben abituate ad avere a che fare con la frittura, ma per chi non ha particolare dimestichezza con la cucina può essere un vero e proprio problema. Ecco perché vogliamo svelarvi un piccolo trucco per riuscire ad avere una frittura a prova di bomba. Seguendo questo consiglio anche i meno esperti riusciranno a cucinare un pesce davvero ottimo!

LEGGI ANCHE: Vigilia di Natale, non il classico baccalà: con questo ingrediente segreto farà impazzire tutti

Per una frittura di pesce impeccabile devi usare questo ingrediente segreto: sarà superlativa

Fare una frittura leggera, gustosa e perfetta non è semplice, ma neanche impossibile. Ecco perché noi vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto usatissimo dalle nostre nonne per riuscire ad avere una panatura davvero perfetta.

Per una frittura di pesce impeccabile devi usare questo ingrediente segreto
Per una frittura di pesce impeccabile devi usare questo ingrediente segreto

LEGGI ANCHE: Solo chi è alle prime armi non lo fa: la panatura dei ‘fritti’; non si staccherà mai più

Vi servirà solamente un ingrediente al di fuori della classicissima farina, e potrete godere di una panatura davvero croccante ed eccezionale. Non dubitatene.

LEGGI ANCHE: Hai appena fritto e la cappa ti sembra un disastro? Niente paura, con questi due ingredienti tornerà spendente

Tutto quello che vi servirà è un pacco di farina gialla, questa infatti va mischiata con la classica farina bianca che generalmente utilizziamo, per riuscire ad ottenere una panatura croccante e super gustosa. In una ciotola aggiungete in egual misura farina bianca e farina gialla e impanate il pesce sapientemente messo a scolare su della carta assorbente. In questo modo si impanerà in modo omogeneo e la frittura risulterà uniforme. A questo punto non vi resta che friggere. L’olio deve essere bollente, in questo modo la frittura sarà rapida e il pesce non risulterà impregnato e pesante.

Impostazioni privacy