Porta Capri in tavola, per il pranzo di oggi prepara questi spaghetti veloci e vedrai che sapore superlativo

Se non sai cosa preparare per il pranzo di oggi, prova questa ricetta veloce con gli spaghetti: basteranno pochi minuti e sarà tutto pronto.

Siete in netto ritardo oggi vero? È quasi ora di pranzo e ancora non sapete cosa portare in tavola? Allora abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Pochi ingredienti, che uniti vi faranno preparare il pranzo più veloce che abbiate mai provato.

pranzo spaghetti veloci
Questi spaghetti veloci saranno perfetti per il pranzo di oggi.

Non per forza i piatti più elaborati sono quelli che hanno un sapore più delizioso. Molte volte la semplicità degli ingredienti e procedimenti semplici, danno vita a qualcosa di davvero unico. Ed è proprio quello che vogliamo mostrarvi oggi, abbiamo in mente per voi una ricetta semplicissima, pronta in pochi minuti, ma dal gusto delizioso. Perfetta per quando si ha poco tempo a disposizione, oppure un imprevisto stravolge i vostri piani. Quindi non aspettate ancora, correte ai fornelli e preparate questi squisiti spaghetti alla Caprese.

LEGGI ANCHE: Prosciutto e zucchine: ti basta questo per preparare un pranzo veloce e delizioso, vedrai che ricetta

Per il pranzo di oggi provate subito questi spaghetti veloci e sarà un successone

Realizzare questi spaghetti alla Caprese sarà davvero facilissimo. Ingredienti semplici, profumati ed economici, che messi insieme, vi faranno realizzare un primo piatto gourmet. Vediamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 200 g di spaghetti
  • 150 g di pomodorini
  • 100 g di mozzarella
  • Basilico
  • 1 pizzico di origano
  • Olio evo
  • Sale

LEGGI ANCHE: Altro che spaghetti aglio e olio, questa versione sta facendo impazzire proprio tutti: provali anche tu

pranzo spaghetti veloci
Veloci e facili da preparare, questi spaghetti saranno perfetti per il pranzo di oggi.

Portate a bollore una pentola piena d’acqua, versate gli spaghetti, aggiungete il sale e portateli a cottura.

Intanto, in una ciotola aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a tocchetti. Unite la mozzarella, tagliata a dadini. Aggiungete quindi abbondante basilico, origano, un pizzico di sale e l’olio, mescolate il tutto e lasciate riposare fin quando la pasta non sarà cotta.

LEGGI ANCHE: Spaghetti alle vongole: un piccolo e semplice trucco per renderli cremosi ‘in extremis’

A cottura ultimata scolate la pasta e versatela nella ciotola. Ora non vi resta che mescolare tutto accuratamente, aggiungere un pizzico di pepe se lo preferite e servire subito.

In pochissimi minuti avrete preparato un primo piatto ricco di sapore, profumato e soprattutto facile da realizzare. Sarà la vostra ancora di salvataggio in ogni occasione d’emergenza.

Impostazioni privacy