Altro che spaghetti aglio e olio, questa versione sta facendo impazzire proprio tutti: provali anche tu

Se ancora non hai deciso cosa preparare per il pranzo di oggi, prova questa ricetta veloce con gli spaghetti ed avrai risolto il problema. 

L’ora di pranzo è ormai arrivata e come ogni giorno, stati ancora a chiederti cosa preparare di veloce, ma al tempo stesso saporito? Allora sei proprio nel posto giusto! Tra poco ti mostreremo una ricetta, che, non solo si prepara in pochissimi minuti, ma sarà anche incredibilmente deliziosa.

 

Il problema che spesso capita quando dobbiamo preparare il pranzo, è la mancanza di tempo, soprattutto se dopo aver pranzato, si deve ritornare subito a lavoro. Ecco perché trovare ricette che richiedano pochi minuti di preparazione e che al tempo stesso siano saporite e gustose, non sempre è una cosa facile. Proprio per questo, oggi vogliamo mostrarvi una ricetta davvero velocissima, saporita e facile da preparare, che farà felici i palati di tutti.

LEGGI ANCHE: È tutto qui il segreto per degli spaghetti con le cozze succosi e saporiti: ti svelo il tocco da maestro

Con questa ricetta veloce, gli spaghetti avranno un tocco in più

Non perdere ancora altro tempo a cercare ricette impossibile e improbabili, per il pranzo di oggi prova questa ricetta con gli spaghetti e vedrai che sarà un vero successo. Basteranno appena 10 minuti e sarà tutto in tavola. Si chiamano spaghetti alla Napoletana e si preparano con questi semplici ingredienti:

  • 400 g di spaghetti oppure vermicelli
  • 500 g di pomodorini dolci
  • 100 g di pecorino grattugiato
  • Olio 
  • Basilico
  • Sale

LEGGI ANCHE: Spaghetti aglio, olio e….un ingrediente segreto, che la renderà davvero speciale

ricetta veloce spaghetti
Prova subito questa golosa ricetta con gli spaghetti: facile, veloce e dal sapore unico.

Partite dai pomodorini, lavateli, tagliateli in 4 parti e privateli dei semini. Ora poneteli in una ciotola e conditeli con olio, sale e abbondante basilico fresco.

Nel frattempo cuocete i vostri spaghetti oppure vermicelli.

LEGGI ANCHE: Semplici e gustosi: prepariamo insieme gli spaghetti al tonno, saranno pronti in pochi minuti

Prendete ora il pecorino, mettetelo in una ciotola e stemperatelo con un mestolo di acqua di cottura. Dovrete ottenere una crema liscia e senza grumi.

Scolate quindi gli spaghetti, conservando un pò della loro acqua di cottura ed uniteli alla crema di pecorino. Aggiungete i pomodorini e e mescolate il tutto. Se dovesse risultare troppo secca, potrete aggiungere poca acqua di cottura. Ed ecco che i vostri spaghetti alla Napoletana sono pronti per essere gustati. In meno di 10 minuti avrete portato in tavola un primo piatto dal gusto unico.

Impostazioni privacy