Spaghetti aglio, olio e….un ingrediente segreto, che la renderà davvero speciale

Per rendere speciale un semplice piatto di spaghetti aglio e olio, dovrai solo aggiungere questo ingrediente segreto: un gusto unico.

Quante volte con i minuti contati e con poco tempo a disposizione, uno spaghetto aglio e olio ha risolto il problema del pranzo e della cena?

spaghetti ingrediente segreto
Aggiungi questo ingrediente segreto e non saranno i soliti spaghetti aglio e olio.

Perché, non solo sono facili e veloci da preparare, ma il loro sapore è così unico, che vi farà per un attimo indicare la semplicità dei suoi ingredienti. Un primo apprezzato da tutti, che, nel corso degli anni ha visto molteplici varianti. Una più particolare dell’altra, che, hanno reso questo piatto della cucina povera, ancora più sofisticato e particolare. Ed ecco, che anche oggi, noi di mammastyle vogliamo proporvi qualcosa di davvero unico. Vi basterà aggiungere questo semplice ingrediente segreto e i classici spaghetti aglio e olio, diventeranno un piatto gourmet.

LEGGI ANCHE: È una crema morbida e vellutata e se l’aggiungi agli spaghetti aglio e olio nemmeno immagini cosa ne viene fuori!

Non saranno i soliti spaghetti, aggiungi questo ingrediente segreto e vedrai che sapore

Preparare un semplice piatto di spaghetti aglio e olio, è davvero semplicissimo. In pochi minuti, giusto il tempo di cottura della pasta, porterete in tavola un primo piatto profumato e saporito. Ma se volete osare e provare qualcosa di diverso, allora dovrete provare questa versione con i carciofi. Esatto, avete letto bene, sono proprio loro il famosi ingrediente segreto da aggiungere, per renderli ancora più golosi.

LEGGI ANCHE: Aggiungi questo ingrediente agli spaghetti aglio e olio, sarà il tocco in più che non ti aspetti

spaghetti ingrediente segreto
Ecco l’ingrediente segreto da aggiungere, per avere degli spaghetti aglio e olio davvero gustosi.

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 400 gr di spaghetti
  • 4 carciofi
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 peperoncino
  • Olio
  • Prezzemolo

LEGGI ANCHE: E’ questo il segreto degli spaghetti aglio, olio e peperoncino! Non lo avresti mai potuto immaginare

Prendete i carciofi, eliminate le foglie più dure e il gambo. Tagliate i carciofi in spicchi e poneteli in acqua e limone per evitare che anneriscano. Lasciateli in ammollo per circa 10 minuti. Dopodiché prendete una padella, versate l’olio ed uno spicchio d’aglio e quando inizierà ad imbiondirsi, aggiungete i carciofi e cuoceteli per 10 minuti. Intanto mettete la pentola con acqua sul fuoco e cuocete gli spaghetti. Scolateli un paio di minuti prima della fine della cottura e aggiungeteli nella padella con i carciofi, aggiungete il prezzemolo tritato il peperoncino e fate insaporire per un paio di minuti. Ed ecco che il vostro primo piatto è prono per essere gustato.

Impostazioni privacy