È una crema morbida e vellutata e se l’aggiungi agli spaghetti aglio e olio nemmeno immagini cosa ne viene fuori!

Vuoi preparare degli spaghetti aglio e olio da chef stellato? Scopri il trucchetto che li renderà davvero speciali: te lo svela proprio lui. 

aglio e olio
Non saranno i classici spaghetti aglio e olio. Foto di RitaE da Pixabay

Non ci stancheremo mai di dirlo, le cose più semplici sono sempre quelle più saporite. Prendete ad esempio, un piatto di spaghetti aglio e olio, pochi ingredienti e appena 10 minuti, per portare in tavola un piatto di pasta davvero delizioso. La semplicità con cui si prepara, lo rende perfetto anche per un pranzo veloce last minute. Ma non è detto che anche un piatto ‘facile’ come questo, non possa diventare un piatto gourmet. Oggi infatti, vi mostreremo un piccolo trucco usato da un famosissimo chef, che renderà questo semplice piatto di spaghetti, in qualcosa di estremamente succulento. Poche mosse e la magia sarà compiuta. Resteranno tutti a bocca aperta quando sentiranno che incredibile sapore.

LEGGI ANCHE: Aggiungi questo ingrediente agli spaghetti aglio e olio, sarà il tocco in più che non ti aspetti

Rendi unici i classici spaghetti aglio e olio, con il tocco del famoso chef stellato

Pochi ingredienti ma buoni, possono rendere un piatto davvero speciale. E se ci aggiungete il tocco segreto del grandissimo chef Antonino Cannavacciuolo, ecco che la magia è stata compiuta. Con il suo tocco segreto, è stato capace di trasformare una classica pasta aglio e olio, in un piatto davvero delizioso. E se volete preparalo anche voi, vi basterà creare una profumatissima pomata all’aglio, aggiungerla alla pasta e vedrete che incredibile sapore. Per preparare questo unguento ‘speciale’, ecco cosa vi servirà:

  • 2 spicchi d’aglio
  • 100 gr di latte

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete gli spicchi d’aglio, privateli dell’anima centrale e lasciateli riposare nel latte tutta la notte. Il giorno dopo fate bollire il tutto e quando l’aglio si sarà ammorbidito, prelevatelo e passatelo sotto l’acqua fredda. A questo punto mettetelo in un mixer con un goccio del suo latte e frullate il tutto. Dovrete ottenere un composto con una consistenza uguale ad una crema. A questo punto, quando gli spaghetti saranno cotti, scolateli e fateli saltare in una padella in cui avrete fatto rosolare l’olio, aglio e peperoncino. Ora non dovrete fare altro che aggiungere questa pomata e mantecare. Vedrete che incredibile cremosità.

Impostazioni privacy