Per la cena di stasera prova queste ‘scaloppine alla Napoletana’ e sarà un vero successo

Prova questa ricetta e preparerai delle gustosissime scaloppine alla Napoletana: il loro gusto ti conquisterà al primo assaggio.

Se per la cena di stasera ancora non sai cosa preparare, allora sei nel posto giusto! Pochi ingredienti basteranno per rendere delle semplici fettine di carne davvero speciali. Così veloci da preparare, che, ti chiederai come hai fatto a non farle fino ad ora.

ricetta scaloppine
In appena 10 minuti questa ricetta ti farà preparare delle scaloppine deliziose.

Le scaloppine di carne, sono un piatto amato ed apprezzato da tutti. La velocità di preparazione, le rende perfette anche per una cena dell’ultimo minuto. A partire da quelle classiche al limone. Fino ad arrivare a quelle più particolari con i funghi, saranno la giusta carta vincente da giocare nei momenti di difficoltà. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarti una versione davvero golosa, si chiamano scaloppine alla Napoletana e tra poco ti sveleremo passo passo come preparare questa vera delizia.

LEGGI ANCHE: Non lasciarti sfuggire queste Scaloppine ai Funghi: sono facili, veloci e gustosissime con questo ingrediente

Prova questa ricetta e non saranno le classiche scaloppine

Hai aperto in frigo e tutto quello che hai trovato per la cena di stasera sono delle classiche fettine di carne? Perfetto, aggiungi questi ingredienti e porterai in tavola delle scaloppine davvero squisite. Ecco cosa ti servirà:

  • 600 g di fettine di carne
  • 2 cucchiai di olio
  • 60 g di burro
  • Mezzo bicchiere di aceto
  • 50 g di capperi
  • Prezzemolo
  • Farina
  • Sale

LEGGI ANCHE: Scaloppine di pollo al limone: ho qui per te il segreto per una cremosità extra

ricetta scaloppine
Se preferite potrete provare anche la ricetta delle scaloppine ai funghi: incredibilmente cremosa.

Infarinate la carne, intanto in una padella fate sciogliere il burro nell’olio di oliva. Aggiungete le fettine di carne e lasciatele rosolare da entrambi i lati. Adesso unite i capperi dissalati, aggiungete un dito di acqua, regolate di sale e lasciate cuocere per pochi minuti.

Adesso aggiungete l’aceto e lasciate sfumare per un paio di minuti. Ora non vi resta che aggiungere il prezzemolo fresco tritato finemente e dare una bella mescolata. Quando il fondo di cottura si sarà asciugato leggermente e tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro, potrete spegnere. Adesso è il momento d’impiattare e servire le nostre deliziose scaloppine alla Napoletana.

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche questa versione al vino bianco e lasciatevi conquistare dalla sua incredibile tenerezza.

Impostazioni privacy