Chi lo dice che il pandoro si può riutilizzare solo da dolce? Queste versioni ti lasceranno senza parole

Se ti è avanzato tanto pandoro e non sai come fare per poterlo riutilizzare, queste ricette salate saranno perfette per te: una vera novità.

Ormai è passata poco più di una settimana dalla fine di queste giorni di Natale e oltre a fare i conti con qualche chiletto in più, sicuramente avremo ancora tanto pandoro da smaltire.

riutilizzare pandoro
Non saranno le solite ricette per riutilizzare il pandoro: queste sono davvero speciali.

In genere, quando resta del pandoro, la prima cosa che si fa è riutilizzarlo per preparare altre ricette sempre dolci. Proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo. Ma siccome a noi di Mammastyle, piace sempre proporvi cose nuove e diverse dal solito, anche stavolta abbiamo pensato per voi delle ricette del tutto insolite. Saranno ricette salate, che, vi faranno riutilizzare il pandoro in maniera del tutto diversa dal solito. E se state già storcendo il naso, vi assicuriamo che anche stavolta riusciremo a farvi ricredere.

LEGGI ANCHE: Hai mai assaggiato il Pandoro farcito? Crea questa deliziosa crema e il tuo palato andrà in estasi

Queste ricette salate saranno perfette per riutilizzare il pandoro

Accantonate le solite ricette dolci per riutilizzare il pandoro, queste che vi proponiamo oggi saranno davvero uniche. Basterà poco e potrete trasformarlo in qualcosa di mai provato prima. Un sapore unico, che vi conquisterà al primo assaggio.

riutilizzare pandoro
Scegli la tua ricetta preferita per poter riutilizzare il pandoro.

La prima ricetta che vogliamo proporvi è un delizioso antipasto con pandoro, briè e anacardi. Prendete il pandoro e ricavatene dei pezzi di circa 1 centimetro di spessore. Ponetele in una terrina o in un tegamino e farcitele con il briè. Create circa 3 strati alternando gli ingredienti e spolverizzate gli anacardi tritati sullo strato finale. Ora mettete tutto in forno per 10 minuti a 200 gradi.

Continuiamo con degli innovativi tramezzini di pandoro. Anche in questo caso, ricavate le classiche fette per tramezzini dal vostro pandoro e farcitele con formaggio spalmabile e salumi. Sarà un successo garantito.

LEGGI ANCHE: È questo il metodo per conservare panettone e pandoro: saranno morbidi e freschi a lungo

Se invece volete donare un tocco in più alle vostre zuppe, preparate dei crostini di pandoro. Vi basterà ricavare dei piccoli pezzetti e farli rosolare in padella con una noce di burro e noce moscata. Saranno profumati e croccantissimi.

Infine se volete ‘osare’, portate in tavola le polpette di pandoro e merluzzo. Non dovrete fare altro che mescolare del pandoro sbriciolato con uovo, fecola di patate e parmigiano grattugiato. Amalgamate il tutto ed unite infine il merluzzo sbollentato. Ora regolate di sale e create le vostre polpette, che, potrete cuocere sia in padella, che in forno.

Impostazioni privacy