Le scaloppine al limone sono un secondo piatto intramontabile. Conquista proprio tutti, grandi e piccoli. Se vuoi che siano cremose e tenere non dovrai far altro che usare questo trucco: fidati, funziona.
Scommetto che anche tu adori le scaloppine al limone perché sono facili e velocissime da preparare. Inoltre, tutti le amano, anche i palati più difficili o i bambini più capricciosi le adorano.
Leggi anche: Per una pasta e fagioli cremosa devi aggiungere questo ingrediente segreto: cambierà tutto
Per questo oggi, ti voglio svelare il segreto per cucinarle in modo che siano tenere e con una densa cremina che ti farà leccare i baffi. In realtà, è un trucco davvero molto semplice. Per prima cosa, scopriamo insieme quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per 4 persone):
- 8 fettine di petto di pollo.
- 60 g di burro.
- 3 limoni.
- Farina tipo “00” q.b.
- Sale e pepe nero macinato q.b.
- Amido di mais q.b.
Leggi anche: Per le feste, prepara lo ‘sfratto di Pitigliano’! È un dolce tipico toscano facile, veloce e delizioso
Prepara così e le scaloppine al limone diventeranno un piatto raffinato e gustoso!
Come già saprai, realizzare questa ricetta è davvero molto semplice. Prepara un contorno per accompagnare questo fantastico secondo piatto. Se vuoi, dai un’occhiata a queste patate al forno oppure a queste melanzane a funghetto, troverai tutti gli ingredienti e il procedimento per prepararli.
Leggi anche: Scommetto che anche tu metti questi cibi in frigorifero: è un grosso sbaglio
Il procedimento per ricreare questo piatto è davvero molto semplice. Non dovrai far altro che seguire questi piccoli passaggi:
- Spremi i limoni e filtrane il succo. Grattugia un po’ di buccia, servirà per decorare i piatti.
- Prendi le fettine di pollo e ponile, una alla volta, sul tagliere e con sopra un foglio di carta da forno. Batti con il batticarne per ridurne lo spessore. Cerca di farle tutte simili così si cuoceranno uniformemente.
- Prendi una padella capiente e sciogli il burro a fiamma moderata.
- Passa le fettine nella farina e mettile in padella. Aggiungi sale e pepe e cuoci prima da un lato e poi dall’altro e aggiungi anche il succo di limone. Ci vorranno pochissimi minuti.
- Poi, togli le fettine dalla padella e aggiungi un po’ di amido di mais per creare una deliziosa crema al limone.
- Mescola e fai rapprendere la salsa a fiamma vivace per qualche minuto.
- Impiatta le scaloppine al limone e versa su ognuna un po’ di salsa e una spruzzata di buccia di limone grattugiata.
Buon appetito!