Cena elegante e sfiziosa, per un mercoledì da urlo: prepara le crespelle ai funghi, saranno una bontà!

Ti ci vorranno pochissimi minuti per preparare una cena elegante e sfiziosa. Il tuo mercoledì non è mai stato più goloso con queste crespelle ai funghi, saranno fantastiche!

E’ mercoledì sera e tutti sono in procinto di sedersi sul divano per guardare insieme Sanremo e giudicare outfit e canzoni in gara. Ovviamente per fare ciò bisogna cenare con largo anticipo, quindi perchè non preparare una cena elegante e sfiziosa?

cena
La tua cena elegante e sfiziosa del mercoledì sera è proprio questa: ecco come prepararla

LEGGI ANCHE >> Le Crepes hanno tutt’altro sapore se fai questo mentre le prepari: il ‘tocco’ di classe

Il tuo mercoledì sera può diventare davvero da urlo se preparerai queste meravigliose e gustosissime crespelle ai funghi. Più buone siam certi che non le hai mai mangiate. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e come poterle preparare.

LEGGI ANCHE >> Sorprendi i tuoi ospiti a pranzo: prepara gustosissime crepes con due ingredienti speciali

Crespelle ai funghi: il tuo mercoledì si tinge di gusto, per una cena elegante e sfiziosa

Tutto ciò che ci occorre per preparare questa gustosa cena è:

Per le crespelle:

  1. 300 ml di latte
  2. 100 gr di farina
  3. 3 uova
  4. sale
  5. burro

Per il ripieno

  1. 500 gr di funghi
  2. 450 gr di latte
  3. 60 gr di burro
  4. 60 gr di farina
  5. 4 cucchiai di olio
  6. sale
  7. 1 spicchio di aglio 
crespelle
Buone come non mai le nostre crespelle ai funghi: ecco come devi prepararle

LEGGI ANCHE >> Prepara delle crepes e farciscile in questo modo, quelle ne verrà fuori sarà qualcosa di davvero saporito

Iniziamo preparando le crepes. Mettiamo in una ciotola uova, farina e latte e mescoliamo. Ungiamo una padella con un po’ di burro e versiamo al suo interno un mestolo di impasto. Cuociamo 2-3 minuti per lato e continuiamo fino ad esaurimento del composto. Mettiamole da parte a raffreddare mentre prepariamo il condimento.

Da parte scaldiamo in una pentola uno spicchio d’aglio e l’olio. Laviamo contemporaneamente i funghi, tagliamoli in piccoli pezzi e mettiamoli nella padella. Lasciamoli cuocere fino a quando saranno morbidi e si sarà asciugato quasi tutto il sugo. Aggiungiamo il sale e il pepe e spegniamo.

Prepariamo la besciamella, sciogliendo in un pentolino il burro e aggiungendo la farina. Uniamo il latte e aggiungiamo il sale per non averla troppo dolce.

Riprendiamo le nostre crepes e farciamole con i funghi. Prendiamo una pirofila, copriamo il fondo con la besciamella, aggiungiamo le crepes, ricopriamole con altra besciamella e accendiamo il forno a 180° per circa 10 minuti, il tempo che diventino dorate e un po’ croccanti. Spegniamo e serviamo in tavola.

Un piatto unico, gustoso e veloce da preparare per una serata perfetta, all’insegna della buona musica.

Impostazioni privacy