Cena facile e veloce: ci vorranno 5 minuti per preparare delle buonissime polpette al baffo

Non hai idee per la cena di stasera? Hai solo 5 minuti di tempo per prepararla? Niente paura, veniamo noi in tuo aiuto proponendoti delle buonissime polpette al baffo.

La cena in settimana, visti i diversi impegni di lavoro e il poco tempo a disposizione, è sempre una corsa. Spesso non sappiamo cosa cucinare, altre volte il tempo è poco, altre cerchiamo di accontentare sia i nostri figli che nostro marito. Insomma, i grattacapi sono tantissimi.

cena
Prepara le polpette al baffo: saranno pronte in 5 minuti, fantastiche!

LEGGI ANCHE >> Difficoltà nel mangiare i ceci? Preparli così e saranno perfetti per la cena di stasera

Ecco perchè noi di Mammastyle vogliamo aiutarvi nel preparare una ricetta buonissima in cui il tempo per prepararlo sarà veramente ridotto a soli 5 minuti. Stiamo parlando delle buonissime polpette al baffo. Vediamo insieme come prepararle.

LEGGI ANCHE >> Leggera, facile e veloce: è questa la cena perfetta per la tua Domenica sera

Una cena buonissima e super veloce: prepara così le polpette al baffo, ci vorranno 5 minuti

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:

  1. 300 gr di macinato misto
  2. 1 uovo
  3. 1 panino raffermo
  4. 1 spicchio d’aglio 
  5. 80 gr di grana (grattugiato)
  6. mezzo bicchiere di latte
  7. sale
  8. pepe
  9. 150 gr di passata di pomodoro
  10. 200 gr di panna da cucina
  11. 150 gr di pancetta affumicata
  12. mezza cipolla
  13. olio evo
polpette
Cena indimenticabile e veloce: ci vorrà pochissimo tempo e soddisferai tutti!

LEGGI ANCHE >> Stasera prepara così il pollo: la cena della domenica non è mai stata così gustosa

Iniziamo mettendo in una scodella il macinato, l’uovo, il formaggio, il formaggio, il sale e il pepe e mescoliamo con le mani, amalgamando il tutto. Da parte mettiamo in ammollo il panino raffermo nel latte per qualche minuti, strizziamo e andiamo ad aggiungerlo al composto precedentemente ottenuto.

Dopo aver reso l’impasto omogeneo, andiamo a creare delle polpette che riporremo su una teglia rivestita con della carta da forno. Inforniamo a 180° per circa 15 minuti.

Nel mentre prepariamo il sugo facendo appassire la cipolla e la pancetta affumicata in una padella con un filo d’olio. Aggiungiamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere per circa 5 minuti. Dopodiché versiamo la panna e aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo cuocere fino a quando non sarà pronta.

Riprendiamo le nostre polpette dal forno e uniamole al sugo appena creato, lasciandole per qualche minuti ad insaporire. Serviamo ancora calde. Ed ecco pronte le nostre fantastiche e buonissime polpette.

Impostazioni privacy