Difficoltà nel mangiare i ceci? Preparli così e saranno perfetti per la cena di stasera

I legumi proprio non ti vanno? Prova i ceci in questa versione golosa e saranno perfetti per la tua cena di stasera: verranno amati da tutti.

Ogni volta che devi preparare la cena è sempre la stessa storia e non sai mai cosa portare in tavola? Almeno per oggi non pensarci più, abbiamo noi la soluzione perfetta per te e vedrai che non sarà la solita cena.

ceci cena
Per la cena di stasera prepara così i ceci e porterai in tavola qualcosa di davvero goloso.

La scelta della cena è sempre un problema inutile negarlo, soprattutto quando i gusti sono diversi e non tutti amano le stesse cose. Per non parlare poi di quando decidiamo di preparare qualcosa con i legumi, ma puntualmente ci ritroviamo piatti pieni e per nulla finiti. Ecco allora che noi di Mammastyle, abbiamo per voi una proposta davvero speciale. Sarà proprio il caso di dire “due piccioni, con un fava”, perché usando dei ceci vi faremo preparare una davvero speciale. 

LEGGI ANCHE: Non hai mai provato la dieta dei ceci? Fantastica, li puoi cucinare così

Usa i ceci così e preparerai una cena spettacolare: ti chiederanno il bis

I legumi, sappiamo benissimo essere sempre una nota dolente quando si devono mangiare, soprattutto se in casa ci sono dei bambini. Ecco perché oggi, vogliamo farvi preparare i ceci in maniera del tutto diversa. Saranno croccanti fuori e dal cuore filante, che, conquisteranno grandi e piccini. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come preparare queste polpette di ceci filanti.

LEGGI ANCHE: Questi stick di ceci sono davvero irresistibili, preparali subito e saranno uno tira l’altro

ceci cena
Queste polpette di ceci, saranno perfette per la cena di stasera.

Gli ingredienti che ti serviranno per realizzare queste polpette di ceci saranno:

  • 400 di ceci già lessati
  • 100 g di scamorza a cubetti + 20 cubetti per farcire le polpette
  • 1 uovo
  • Prezzemolo
  • Olio
  • Sale

LEGGI ANCHE: Pasta e ceci? Questa volta non sarà la solita, ecco il segreto per donarle un sapore del tutto diverso

Prendete i ceci, il prezzemolo,il sale e la scamorza a cubetti e mettete tutto in un mixer. Azionate il  mixer e lasciate andare fin quando non avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo.

Ora con le mani leggermente inumidite create le vostre polpette, schiacciatele leggermente e ponete in superficie un pezzo di scamorza. Oliate leggermente una padella antiaderente, ponete le polpette, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 5 minuti. La vostra cena è pronta per essere servita e gustata.

Impostazioni privacy