Non hai mai provato la dieta dei ceci? Fantastica, li puoi cucinare così

Forse non lo sai, ma i ceci sono dei veri alleati per il benessere del nostro corpo, aggiungili alla tua dieta e non te ne pentirai. 

Quando per un motivo o per un altro, siamo costretti a seguire un regime alimentare controllato, non sappiamo effettivamente cosa cucinare e soprattutto in che modo farlo.

dieta ceci
I motivi per cui dovresti sempre mangiare ceci nella tua dieta è davvero importante.

Indubbiamente, anche quando non si segue nessun regime alimentare controllato, i legumi dovrebbero essere consumati almeno 3 volte la settimana. Perché proprio grazie alle loro incredibili proprietà, sono una vera fonte di proteine, vitamine e sali minerali. Fra i vari tipi di legumi esistenti, i ceci grazie alla loro incredibile versatilità, sono senza dubbio i più apprezzati. Perfetti per preparare saporiti primi piatti, zuppe e non solo, che permettono di mangiare con gusto, senza eccedere con le calorie. Ma di certo i loro benefici non finiscono qua.

LEGGI ANCHE: Questi stick di ceci sono davvero irresistibili, preparali subito e saranno uno tira l’altro

Inserisci i ceci nella tua dieta e stai sicuro, che mangerai sano e con gusto

Come dicevamo prima, i ceci oltre ad essere ricchi di proprietà benefiche per il nostro corpo, grazie al loro basso contenuto calorico, sono perfetti per essere consumati anche durante le diete. Inoltre, sono perfetti per stabilizzare il colesterolo e ridurre la quantità di trigliceridi. Insomma, altro che ‘una mela al giorno leva il medico di torno’, è proprio il caso di dire che ‘ dei ceci al giorno levano il medico di torno’. L’unica accortezza che però dovrete avere, sarà scegliere con cura l’alimento con cui abbinarli.

LEGGI ANCHE: Pasta e ceci? Questa volta non sarà la solita, ecco il segreto per donarle un sapore del tutto diverso

dieta ceci
Croccanti e cotti al forno, i ceci preparati in questo modo saranno perfetti per la tua dieta.

I ceci, sono una fonte naturale di proteine. Per questo, per garantire il giusto assorbimento dei loro nutrienti, sarebbe sempre meglio abbinarli ad alimenti come pasta, riso e cereali. Meglio evitare abbinamenti con carne e pesce, che essendo altre proteine, ma di tipo animale, tenderebbero ad annullarsi l’un l’altro.

Quindi il modo migliore per consumare i ceci e per permettere che tutti i suoi nutrienti vengano assimilati dal nostro organismo, meglio optare per piatti unici, zuppe e minestre oppure consumarli assoluti. E se volete uno snack sfizioso a base di ceci, seguite il procedimento scritto in questo nostro precedente articolo e vedrete che saranno uno tira l’altro.

Impostazioni privacy