Sei amante dei ceci? Allora li devi provare in questa versione davvero originale

Quando hai dei ceci in dispensa, ma non hai voglia di fare la classica ricetta, allora devi provarli in questa versione davvero originale. 

Se in casa vostra non mancano mai i ceci, dovete sapere che esiste un modo davvero originale per consumarli e se siete curiosi di scoprire a cosa ci stiamo riferendo, continuate a restare con noi. Prima di tutto è giusto sapere, che i ceci sono dei legumi ricchi di nutrienti. Perfetti in uno stile di vita sano ed equilibrato, sono perfetti per essere consumati sia caldi che freddi. Dalla classica pasta e ceci, fino ad arrivare ad insalate fresche e leggere, possiamo affermare con certezza il loro gusto davvero irresistibile. Ma come dicevamo all’inizio, se in casa avete un barattolo di questi legumi saporiti e avete voglia di provare qualcosa di nuovo, allora dovete assolutamente provare questa versione.

LEGGI ANCHE: Pasta e ceci, ma non la solita: preparala in questo modo, vedrai che sapore

Saranno dei ceci così saporiti che non potrai più farne a meno

ceci
Saranno dei ceci davvero sfiziosi se li preparerete così. Foto di Appel-und-n-Ei da Pixabay

Negli ultimi periodo sta spopolando in rete, questa preparazione particolare dei ceci. Quello che stiamo per mostrarvi non sarà nessun primo piatto e nemmeno nessuna insalata. Ma con dei semplici ceci realizzeremo uno snack croccante da sgranocchiare quando si avverte il senso di fame. Preparali sarà davvero facile e in pochi minuti vedrete che risultato. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 350 gr di ceci precotti
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaino di rosmarino
  • 1 cucchiaio di paprika dolce
  • 1 cucchiaio di olio evo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete il vostro barattolo di ceci, apritelo e scolate bene tutta l’acqua di vegetazione. Sciacquateli bene sotto acqua corrente e lasciarli asciugare per qualche minuto. Potrete aiutarvi in questa operazione, mettendoli su di un canovaccio pulito e tamponandoli delicatamente. Ora prendeteli e versateli in una ciotola, conditeli con l’olio e tutte le spezie. Agitate per far amalgamare tutto, aggiungete la farina e mescolate nuovamente. Prendete ora una teglia ricoperta da carta forno, versate i legumi stendendoli per bene. Infornate in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti. Ed ecco che il vostro snack croccanti è pronto per essere sgranocchiato. Richiudeteli in un sacchetto a chiusura ermetica e conservateli in luogo fresco e asciutto.

Impostazioni privacy