Cacio, pepe e……l’ingrediente misterioso che non ti aspetti di trovare: sarà un sapore eccezionale

Questa variante della cacio e pepe sarà perfetta per il pranzo di domani, dovrai solo aggiungere questo ingrediente e sentirai che sapore.

variante cacio e pepe
Provate gli spaghetti per questa variante della cacio e pepe. Foto di an_photos da Pixabay

Alzi la mano chi di voi non conosce gli spaghetti cacio e pepe! Sicuramente sarà impossibile che nessuno di voi non abbia mai assaggiato, o sentito nominare almeno una volta questo piatto. Piatto della tradizione formato esclusivamente da 2 ingredienti, il cacio e il pepe. Che fusi insieme, conferiscono un sapore unico e inimitabile. E come spesso accade, anche di questo primo piatto, con il passare del tempo, sono sempre di più le rivisitazioni proposte. E quella che vi proporremo stasera, sarà una variante davvero sorprendente. Infatti vi basterà aggiungere un solo ingrediente e conferirete a questo piatto un sapore diverso dal solito, ma estremamente gustoso. E siamo sicuri che dopo averlo assaggiato, diventerà uno dei vostri piatti preferiti.

LEGGI ANCHE: Cacio e pepe: cosi non l’hai mai assaggiata: incredibilmente leggera

Questa variante della classica cacio e pepe vi conquisterà al primo assaggio

Questa nuova variante della classica cacio e pepe, sarà davvero eccezionale. Con l’aggiunta di un unico ingrediente, donerete un sapore davvero unico. E se vi abbiamo incuriosito abbastanza, ecco a cosa ci stiamo riferendo. Il misterioso ingrediente da aggiungere saranno dei piselli. Una volta fatto questo, fidatevi, non tornerete più sulla vecchia strada. Scopriamo allora cosa vi servirà e come procedere.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 350 gr di spaghetti
  • 300 gr di piselli 
  • 100 gr di pecorino
  • 100 gr di acqua
  • Sale
  • Pepe
  • Olio evo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta che avrete sbollentato i piselli per un paio di minuti in acqua calda, ripassateli in padella con un pizzico di sale e l’olio. Ora iniziate a cuocere la pasta e quando sarà a metà cottura, con l’aiuto di un forchettone, prendete tutti gli spaghetti e metteteli nella padella con i piselli. Aggiungete un mestolo d’acqua e continuate la cottura. Proseguite così fin quando la pasta non sarà completamente cotta, aggiungendo man mano l’acqua di cottura quando si asciugheranno troppo. Ora create la famosa cremina mescolando il pecorino con l’acqua e il pepe e aggiungetela ai vostri spaghetti. Amalgamate tutto lontano dalla fiamma ed ecco pronti la vostra versione degli spaghetti cacio e pepe con piselli.

Impostazioni privacy