Puzza di chiuso persistente? Combattila con questi rimedi della nonna e in poche mosse sparirà

Casa o armadi che non apri da un pò? La puzza di chiuso t’invade e non sai come liberartene? Ti basterà provare questi trucchetti favolosi. 

puzza di chiuso
Puzza di chiuso in casa, rimedia con questi trucchetti naturali. Foto di StockSnap da Pixabay

Quando per troppo tempo si tengono case, armadi e cassetti chiusi, la poca areazione e l’umidità, crea quella fastidiosa puzza di chiuso. Questo cattivo odore, oltre ad essere veramente sgradevole, è anche molto difficile da mandare via. Infatti non basta lavare accuratamente per sbarazzarsene. E prima che si possa ritornare a respirare senza sentire nessuna puzza, possono passare anche giorni e settimane. Ecco perché, noi di mammastyle abbiamo per voi dei rimedi del tutto naturali. Dei piccoli trucchetti tramandati dalle nostre incredibili nonne, che senza fatica e soprattutto senza usare alcun prodotto chimico,  vi aiuteranno ad eliminare ogni traccia. In poche mosse avrete ambienti e armadi perfettamente puliti e profumati.

LEGGI ANCHE: I vestiti asciutti puzzano di muffa? Questo rimedio sarà davvero impeccabile

Puzza di muffa? Ecco come eliminarla in poche mosse

Quante volte vi sarà capitato, di aprire armadi e cassetti che non utilizzate da tanto ed essere invasi da quella terribile puzza di chiuso? Una cosa davvero fastidiosa lo sappiamo benissimo. Questo purtroppo dipende da vari fattori, tra cui l’umidità e la poca areazione Per questo stasera abbiamo per voi dei rimedi del tutto naturali, che vi aiuteranno a risolvere questo inconveniente. Prima di tutto eseguite una pulizia accurata, eliminando ogni traccia di sporco e polvere. Dopodiché il primo trucchetto che vi proponiamo è quello di mettere dei batuffoli di ovatta intrisi con gli oli essenziali.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In questo modo il cattivo odore svanirà facilmente. Il secondo rimedio è quello di posizionare una ciotola con all’interno dell’aceto. La puzza verrà assorbita dall’aceto e svanirà in men che non si dica. Infine anche del caffè macinato sarà un’ottima soluzione. Mettetene una manciata in un sacchetto, inseritela nell’armadio e sentirete che buon profumo. Ovviamente il consiglio che ci sentiamo di darvi e di lasciare prendere aria alla casa il più tempo possibile, ma se ciò non fosse realizzabile, perché ad esempio è una casa vacanza, vi basterà applicare uno di questi trucchetti per un risultato eccellente.

Impostazioni privacy