Che buone queste melanzane! Sai che con le loro bucce puoi creare questo magnifico piatto?

Sai cosa puoi preparare stasera come magnifico piatto? Delle buonissime melanzane, ma non con la polpa, bensì con le bucce. Vediamo in che modo.

Le melanzane sono gli ortaggi più consumati dagli italiani, possiamo dire che se stiliamo una classifica sicuramente saranno al primo posto. Con esse si possono creare meravigliosi e gustosi piatti, dal sapore unico ed inimitabile.

melanzane
Prepara un magnifico piatto con le bucce delle melanzane: sarà gustosissimo

LEGGI ANCHE >> Involtini di melanzane con 2 ingredienti: facili, veloci e squisiti, devi assolutamente provarli

Le ritroviamo maggiormente dalla primavera all’autunno, ma non è detto che non possano essere acquistate al supermercato anche in inverno. Avranno un sapore un po’ diverso, ma saranno ugualmente squisite. Oggi vogliamo farvi preparare un piatto unico, ma non utilizzeremo la polpa come siamo soliti fare in cucina, bensì le bucce delle melanzane.

LEGGI ANCHE >> Pesto di melanzane: preparalo per l’inverno, arricchirai i tuoi piatti di un incredibile sapore

Le bucce non verranno più gettate via, potrai creare un piatto magnifico

Le melanzane questa volta le prepariamo come contorno o se preferiamo come antipasto, utilizzando le loro bucce. Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 3/4 cucchiaini di olio extravergine di oliva
  2. 2 melanzane
  3. sale
  4. aglio o cipolla (se preferiamo)
melanzane
Taglia le melanzane in questo modo e preparerai un piatto fantastico

LEGGI ANCHE >> Salsicce e melanzane, unite insieme per creare un primo piatto dal sapore rustico e deciso

Iniziamo lavando accuratamente le melanzane ed eliminando eventuali residui di terreno o pesticidi. Dopo aver effettuato quest’operazione, possiamo iniziare con la preparazione del nostro piatto.

In una padella facciamo riscaldare l’olio e, se preferiamo, uno spicchio d’aglio o un po’ di cipolla. Da parte tagliamo le bucce delle melanzane, magari con un coltello affilato o con un pelapatate e metterle nella padella. Far cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti preoccupandoci di mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Spegniamo e serviamo in tavola.

Questo piatto può essere presentato sia come antipasto, che come contorno. Infatti può essere accompagnato da fette di parmigiano o di qualsiasi tipo di formaggio o ancora possiamo accompagnare fettine di carne al sugo, pollo in padella, maiale, insomma qualsiasi cosa possa esserci per cena.

Ovviamente vi starete chiedendo che fine farà la polpa delle melanzane. Bene, questa potrà essere utilizzata per creare un altro piatto sfizioso e gustoso, come siamo soliti fare.

Impostazioni privacy