3 miscele ‘power’ per pulire le fughe del pavimento: provale e da’ il benvenuto alla brillantezza

Stanca delle fughe del pavimento sporche, nere e piene di macchie? Se non ne puoi più di vedere quella sporcizia, non devi far altro che scegliere una di queste 3 miscele potentissime. Le fughe torneranno bianche senza sforzo e in pochissimi minuti!

Sono sicura che la maggior parte della tua giornata la spendi facendo le pulizie. Ogni giorno, lavi, stiri, sistemi e pulisci i pavimenti.

fughe trucco pulizie
Scegli una di queste 3 miscele e spruzzale sulle fughe: torneranno a splendere!

LEGGI ANCHE: Metti questo sui termosifoni e sarai avvolta da un profumo meraviglioso per tutto il giorno

Con l’andirivieni di familiari in casa, che rientrano portando sulla suola delle scarpe sporco e fango, sono certa che le fughe del pavimento siano sporche, anche se lavi ogni giorno. Questo succede perché la sporcizia la una capacità di infiltrarsi negli spazi più stretti, di stazionare lì e di incrostarsi, facendola diventare molto difficile da rimuovere. Per fortuna, ho trovato 3 miscele super potenti per pulire a fondo le fughe e renderle perfettamente pulite, igienizzate e brillanti. Non ti resta che scegliere quella più adatta alle tue esigenze e in base a ciò che hai a disposizione in casa. Corro subito a spiegarti di che cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Non farti abbindolare: il sapone di Marsiglia che ti propinano non è quello che pensi tu

Scegli una di queste 3 miscele ‘magiche’ per pulire le fughe del pavimento: sono una meglio dell’altra!

Non devi far altro che rimboccarti le maniche e creare una di queste soluzioni altamente pulenti che ti garantiranno di avere delle fughe splendenti.

miscele pulizia fughe
In pochi minuti e senza sforzo, le fughe del pavimento torneranno al loro antico splendore!

LEGGI ANCHE: Scarpe puzzolenti? Che imbarazzo! Usa questo rimedio naturale ed eliminerai il problema

Le prepareremo con ‘ingredienti’ naturali e che sicuramente hai già in casa. Scopriamo subito cosa occorre, tutti i passaggi per realizzarle e come si usano.

1 – Miscela con bicarbonato di sodio: ti occorrono 100 g di bicarbonato di sodio, 200 ml di acqua calda e 1 spazzola con setole dure. Prendi una ciotola e versa l’acqua insieme al bicarbonato. Mescola per bene, devi ottenere un composto denso simile ad una crema. Prendi la spazzola e cospargila di prodotto, poi passala nelle fughe. Lascia in posa per 30 minuti e poi risciacqua e asciuga.

2 – Miscela con acqua ossigenata: avrai bisogno di 120 ml di acqua ossigenata, 1 flacone con erogatore spray e 1 spazzola con setole dure. Metti l’acqua ossigenata nel flacone e spruzzala nelle fughe. Strofina con una spazzola e lascia in posa per 20 minuti. Infine, risciacqua con un panno umido.

3 – Miscela con aceto bianco: in questo caso ti servono1 flacone con erogatore spray, 120 ml di aceto bianco e 60 ml acqua demineralizzata (tiepida). Per realizzare quest’ultima miscela, devi mescolare l’acqua e l’aceto in una ciotola. Poi, aiutandoti con un imbuto, trasferiscila in una bottiglia con erogatore spray. Spruzza il composto nelle fughe e fai agire per 10 minuti. Poi, strofina con una spugnetta o una spazzola. Mescolare l’aceto bianco con l’acqua tiepida poi versare la miscela nella bottiglia con nebulizzatore. Infine risciacqua con un panno umido e asciuga.

LEGGI ANCHE: Pavimento unto e appiccicoso? Questi rimedi della nonna sono sempre i più efficaci, provali subito!

Usa una di queste incredibili miscele ‘power’ e vedrai le tue fughe perfettamente pulite e brillanti, parola di Mammastyle.it

Impostazioni privacy