Scarpe puzzolenti? Che imbarazzo! Usa questo rimedio naturale ed eliminerai il problema

Indossare delle scarpe puzzolenti e che emanano cattivo odore è molto imbarazzante ed anche pericoloso per la salute dei tuoi piedi. Se vuoi facilmente eliminare il problema, ho qui per te qualche consiglio pratico ed efficace.

I piedi sono la parte più importante del nostro corpo perché ci sostengono per tutto il giorno. Devi assolutamente averne cura se non vuoi avere diversi problemi fastidiosissimi.

rimedio scarpe puzza
Di’ addio alla puzza nelle scarpe: usa questo rimedio geniale e sparirà in un lampo!

LEGGI ANCHE: Puoi mettere questo ‘composto’ in uno spruzzino e usarlo per far brillare i piatti: straordinario!

Può succedere che, stando tante ore in piedi, si sudi moltissimo e che il sudore provochi cattivi odori. Può succedere a qualunque età, sia da piccoli che da adulti. Il problema è che questi odori sono persistenti e a lungo andare sono molto difficili da rimuovere. Per fortuna ho trovato un trucchetto geniale per risolvere velocemente il problema. Questi metodi sono tutti a bassissimo costo e del tutto naturali. Ovviamente, se pensi di avere dei funghi ai piedi e che per questo le scarpe siano puzzolenti, dovrai rivolgerti al tuo medico di fiducia. Infatti, non basterà eliminare i cattivi odori dalle scarpe visto che la radice del problema sono i piedi. Adesso, scopriamo subito questi fantastici trucchetti geniali.

LEGGI ANCHE: Forse non l’hai mai usato così: ecco una lista con tutti gli utilizzi ‘insoliti’ ma utili del bicarbonato

È ora di dire basta alle scarpe puzzolenti: usa questo rimedio della nonna e vedrai che differenza!

In poche e semplicissime mosse, risolverai questo problema super imbarazzante delle scarpe che emanano cattivi odori.

cattivi odori scarpe
Usa questi rimedi naturali e le scarpe non puzzeranno mai più!

Tu dovrai solo scegliere quale di questi metodi utilizzare anche in base a ciò che hai già a disposizione in casa. Il primo trucchetto che voglio consigliarti è quello con il bicarbonato di sodio. Questa polverina ‘magica’ riesce a catturare i cattivi odori ed anche ad eliminare germi e batteri. Non devi far altro che versare due cucchiai colmi di bicarbonato nelle scarpe, distribuirlo per bene e lasciarlo agire per una notte intera. Trascorso il tempo necessario, metti a testa in giù le scarpe e sbattile per eliminare ogni residuo di polvere. Vedrai che non puzzeranno più.

LEGGI ANCHE: Calzini sempre maleodoranti? Prova con questo magico rimedio, vedrai che profumo

Al posto del bicarbonato puoi usare l’amido di mais. Il procedimento è il medesimo del bicarbonato. Se vuoi eliminare i cattivi odori e, al contempo, profumare le scarpe, non devi far altro che usare il borotalco. Spargine un po’ nelle scarpe e lascia che agisca per almeno 1 ora, più tempo starà in posa e più sarai sicura di aver eliminato i cattivi odori. Poi, strofina l’interno delle scarpe con uno spazzolino da denti, mettile a rovescio e scuotile per bene per eliminare i residui.

Come vedi è semplicissimo eliminare i cattivi odori dalle scarpe, devi solo scegliere il metodo che preferisci e vedrai che risolverai velocemente il problema.

Impostazioni privacy