Forse non l’hai mai usato così: ecco una lista con tutti gli utilizzi ‘insoliti’ ma utili del bicarbonato

Spesso parliamo del bicarbonato di sodio e di tutti i suoi utilizzi in casa. Ormai, saprai bene che è un alleato formidabile, ma scommetto che questi usi insoliti ancora non li conosci. Scopriamo subito di cosa si tratta: rimarrai a bocca aperta!

Come ben sai, noi di Mammastyle.it adoriamo i rimedi naturali e siamo sempre alla ricerca di metodi sempre nuovi e veloci per fare le pulizie. Sappiamo bene quanto la vita possa essere stressante e sempre piena di impegni e commissioni, per questo non vogliamo che tu spenda più del tempo e della fatica necessaria per le faccende domestiche.

utilizzi bicarbonato
Scopri subito questi fantastici utilizzi del bicarbonato e diventerà il tuo miglior alleato in casa!

In questi anni, ti abbiamo proposto moltissimi trucchetti utilissimi quando si tratta di fare le pulizie e non smetteremo mai di farlo perché ci teniamo al tuo benessere e a farti risparmiare tempo ed energie che potresti usare per te o facendo qualcosa che ti piace. Il bicarbonato di sodio è da sempre uno degli ‘ingredienti’ base di moltissime miscele ideali per pulire tantissimi tipi di superfici. Questo perché sgrassa ed uccide germi e batteri. È un vero portento considerando anche il suo costo così ridotto. Oggi però, ho per te un sacco di novità. Nessuno conosce questi utilizzi del bicarbonato in casa, scommetto che quando vedrai quali eccezionali risultati puoi ottenere, vorrai dire questo segreto a tutti. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Per sbaglio hai cancellato tutte le notifiche sullo smartphone? Puoi recuperarle con un trucco geniale

Gli utilizzi del bicarbonato che di certo non conosci: ti sorprenderanno perché sono tutti utilissimi in casa!

Le feste natalizie sono già un lontano ricordo e la quotidianità è tornata nella tua vita. Scuola, lavoro, commissioni, preoccupazioni e faccende domestiche sono all’ordine del giorno.

bicarbonato usi insoliti
Non immagini quanto tempo ti farà risparmiare usando il bicarbonato in questo modo geniale!

LEGGI ANCHE: È lui l’alimento detox che non puoi lasciarti sfuggire: costa poco ed è sano e genuino

Quello che nessuno sa è che il bicarbonato di sodio può aiutarti moltissimo nelle pulizie in casa in un modo che non avresti mai pensato. Ad esempio, sapevi che è utilissimo per smacchiare e rendere lucidissimo l’acciaio e per eliminare il calcare? Non devi far altro che sciogliere un po’ di bicarbonato e dell’acqua tiepida, devi ottenere una crema densa e far sciogliere per bene il bicarbonato altrimenti potrebbe graffiare l’acciaio. Adesso, stendilo con una spugnetta, risciacqua con un panno umido ed infine asciuga con un panno pulito.

LEGGI ANCHE: Metti questa pianta in camera e dormirai sonni tranquilli: ti sembrerà un miracolo

Il bicarbonato è utilissimo anche quando si tratta di eliminare i cattivi odori e lavare a fondo un elettrodomestico che utilizziamo ogni giorno in cucina. Ti sto parlando della lavastoviglie. Come ben sai, bisogna procedere ad un’accurata manutenzione di questo preziosissimo elettrodomestico almeno una volta al mese. Per farlo, devi semplicemente versare sul fondo della lavastoviglie due cucchiai di bicarbonato e far partire un lavaggio a vuoto impostando una temperatura elevata. In questo modo eliminerai il calcare, lo sporco ostinato e i cattivi odori dalla lavastoviglie.

Scommetto che questi usi del bicarbonato di sodio non li conoscevi, da oggi avrai un alleato in più per le pulizie.

Impostazioni privacy