Non perdere altro tempo, questo è l’unico rimedio efficace per eliminare la puzza dagli scarichi

Non sai più cosa utilizzare per eliminare la puzza proveniente dagli scarichi? Usa questo fantastico rimedio della nonna e subito svanirà.

Sappiamo benissimo quanto tempo e quante dedizione richieda avere una casa sempre pulita, profumata ed igienizzata. Proprio per questo, quando accade qualcosa contro la nostra volontà e che rende vani tutti i nostri sforzi, ci facciamo sopraffare dalla rabbia.

puzza scarichi
Ecco come dire addio per sempre alla puzza proveniente dagli scarichi.

E fra i tanti imprevisti che possono capitare in casa, la puzza che si sente provenire dagli scarichi di casa, è decisamente la cosa più fastidiosa che possa capitare. Perché basteranno davvero pochissimi minuti e questo odore poco gradevole si sentirà per tutta casa. I motivi per cui questo accade possono essere davvero vari, ad esempio se proviene da quello della cucina, il motivo potrà essere dovuto ad un accumulo di cibo all’interno delle tubature, in questo caso potrete provare questo rimedio, che oltre a pulire, elimina anche eventuali ostruzioni.

LEGGI ANCHE: Puzza terribile di sigaretta in casa? Ti faccio eliminare l’odore in soli 2 minuti, non crederai al tuo naso

Elimina per sempre la puzza proveniente dagli scarichi di casa: prova questo trucchetto

Oltre che dalla cucina, i cattivi odori possono provenire anche dagli scarichi del bagno e se così fosse, anche solo lavarsi le man diventerebbe insopportabile vista la puzza. In questo caso il motivo per cui questo accade, potrebbe essere un ristagno all’interno della colonna fecale oppure un accumulo di sporco nelle tubature. Ma qualsiasi sia il motivo, dovrà essere eliminato definitivamente e per farlo vi basterà fare come vi mostreremo tra poco.

puzza scarichi
Con questi rimedi fai da te, potrai eliminare la puzza proveniente dagli scarichi.

Il primo metodo che vogliamo mostrarvi, prevede l’utilizzo della soda da bucato. Versate 4 cucchiai all’interno dello scarico e aggiungete 1 litro di acqua bollente. Come per magia la puzza svanirà immediatamente.

Se non riuscite a trovare la soda da bucato, potrete provare questo trucchetto con il lievito di birra. Portate a bollore un bicchiere d’acqua e sciogliete il lievito al suo interno. Ora non vi resta che versarlo nello scarico e lasciare agire per tutta la notte. 

LEGGI ANCHE: Cosa fare se lo scarico del lavandino è lento: forse non hai mai sentito questo ‘metodo’

Infine, forse il metodo più bizzarro, consiste nel versare nello scarico un’intera lattina di una qualunque bibita gassata e dopo averla lasciata agire qualche minuto aprite il rubinetto. Qualsiasi ingorgo sarà sparito e con esso anche la puzza.

Questi rimedi fai da te sono davvero geniali non trovate? Ovviamente nel caso in cui il problema dovesse persistere, provate a chiamare il vostro idraulico di fiducia che vi saprà decisamente dire da cosa dipende tutto ciò.

Impostazioni privacy