Cosa fare se lo scarico del lavandino è lento: forse non hai mai sentito questo ‘metodo’

Molto spesso ci capita di avere lo scarico del lavandino lento, dovuto a diversi motivi. Vediamo insieme come poter risolvere questo problema con un ‘metodo’ semplicissimo.

Lo scarico del lavandino tende spesso ad otturarsi. Che sia della cucina o del bagno, dobbiamo far attenzione, perchè ci ritroviamo spesso a dover mettere in pratica metodi per poterlo sturare. Solitamente quello del bagno tende ad otturarsi ed essere lento a causa dei capelli che ci finiscono dentro; diversa invece è la situazione dello scarico in cucina che tende ad essere lento a causa dei residui di cibo.

scarico
E’ questo il ‘metodo’ utile per poter far tornare il tuo scarico ad essere veloce come un tempo

LEGGI ANCHE >> Così risolverai per sempre il problema ‘calcare’ nel lavandino: prova questo trucchetto

Vediamo allora un ‘metodo’ che ci permetterà di renderlo di nuovo veloce eliminando qualsiasi intoppo lo blocchi.

LEGGI ANCHE >> Scoli l’acqua della pasta nel lavandino? Hai sempre sbagliato! Ecco perché dovresti smettere immediatamente

Utilizza questo ‘metodo’ e riuscirai a riavere lo scarico veloce come prima

Quanto ci scoccia dover sturare il lavandino della cucina o del bagno quando diventa lento o addirittura si ottura! Sembra sempre una grande impresa da affrontare. Sicuramente tante volte ci siamo rivolti agli idraulici, forse anche per problemi che avremmo potuto risolvere da soli.

Per esempio, sicuramente conosceremo il rimedio della Coca-Cola: versandone un bicchiere intero nello scarico, quest’ultimo in un nulla diventerà veloce e si sturerà. Ma oggi vogliamo presentarvene uno diverso.

lavandino
Sturare il lavandino non è mai stato così difficile: ecco cosa devi fare

LEGGI ANCHE >> Se getti anche tu questi scarti nel lavandino stai rischiando davvero grosso: smetti prima che sia troppo tardi

Stiamo parlando dell’uso della soda caustica.

Non è un metodo difficile da applicare: basterà infatti acquistare la soda caustica in scaglie. Preparare un composto di acqua bollente, aceto e soda. Agitare per bene, mescolando magari con l’aiuto di un cucchiaino e calarlo nello scarico del lavandino.

Ovviamente la soda deve essere maneggiata con cura, perchè potrebbe rovinare il tubo del lavandino; infatti si consiglia di sciogliere un cucchiaio di soda per ogni litro di acqua e aceto.

Impostazioni privacy