Sei stata invitata a cena da alcuni amici? Ecco cosa dovresti fare per essere l’ospite perfetto

Stasera cena a casa di amici! Ma cosa si porta di solito? Ecco a voi degli ottimi consigli su come potervi presentare ed essere l’ospite perfetto.

Gli inviti a cena da parte degli amici, soprattutto in giornate fredde come queste, sono all’ordine del giorno. Per chi ha amici sposati o anche solo coppie, gli inviti sono ben graditi. Ci permettono infatti di stare al calduccio, magiare una buona cena, divertirsi con qualche gioco di società o guardando qualche film e passare così una serata diversa.

LEGGI ANCHE >> È il periodo delle giocate a carte: organizzane una con gli amici partendo da soli 20 euro

Ma è pur vero che, anche essendo nostri amici, non possiamo di certo presentarci a casa loro a mani vuote. Qualcosa dobbiamo pur portare. Vediamo insieme qualche regalo che possiamo donare ai nostri amici per essere l’ospite perfetto.

coppia
Vuoi essere l’ospite perfetto? Ecco quali regali devi portare a cena dai tuoi amici

LEGGI ANCHE >> Oh no! Un invito improvviso a cena, che fare? Prova con la torta all’acqua, gli amici impazziranno

L’ospite perfetto non si presenta mai a mani vuote: ecco cosa puoi portare ai tuoi amici se sei invitata a cena

Presentarsi a casa della coppia di amici che ci ha invitati a cena a mani vuote è inammissibile. E’ di cattivo gusto, qualsiasi sia il rapporto che abbiamo con loro e soprattutto la durata della nostra amicizia. Non è detto però che bisogni fare qualche regalo esagerato di chissà che prezzo, ma anche solo un semplice pensierino potrebbe gratificare i nostri amici.

Vediamo allora tre consigli che possiamo prendere in considerazione.

coppia amici
Tre consigli che sicuramente vi faranno fare bella figura: ecco come presentarsi a cena dai tuoi amici

LEGGI ANCHE >> Che ne dici di passare un pomeriggio all’insegna del divertimento? Ecco i giochi che puoi fare se sei in casa con i tuoi amici

Il primo che viene in mente a tutti è sicuramente comprare una bottiglia di vino. Quest’ultimo fa sempre piacere sia a chi lo riceve che a chi lo beve, perchè diciamoci la verità, alla fine lo useremo anche noi, tanto vale comprarne uno buono e che possa piacerci. Magari se abbiamo molta confidenza con la coppia, possiamo indagare sul menù in modo da essere sicuri di scegliere quello giusto, bianco o rosso che sia.

Il secondo riguarda il dolce: non puntiamo su un dolce monoporzione o che ha bisogno di essere tagliato, messo in frigo e così via. Puntiamo piuttosto su cioccolatini artigianali; questi possono facilmente essere mangiati dopo cena accompagnati da un buon caffè o un amaro.

Infine, l’ultimo, i fiori. Sarebbe meglio non presentarci con un fascio o un bouquet, perchè costringeremmo i nostri amici a cercare un vaso e un luogo in cui metterli. Piuttosto pensiamo a dei fiori o piante che abbiamo già una confezione pronta, magari con un vaso al di sotto. In questo modo creeremo meno ‘problemi’ alla nostra amica.

 

Impostazioni privacy