È il periodo delle giocate a carte: organizzane una con gli amici partendo da soli 20 euro

Organizzare le giocate a carte con gli amici durante il Natale è perfetto, ma come risparmiare? Ecco come farne una soltanto con 20 euro!

Ci siamo, per molti uffici questo sarà l’ultimo giorno di lavoro, la scuola chiuderà ufficialmente il 23 e ammettiamolo: non desideravamo altro! L’idea di godere un po’ di sano relax con la propria famiglia è incredibile, abbiamo proprio bisogno di staccare la spina in questi ultimi giorni dell’anno.

giocate a carte
Organizzare le giocate con gli amici sarà facile partendo soltanto da 20 euro!

Ovviamente il Natale si passa con le persone che amiamo e di certo tra queste rientrano gli amici. Iniziamo i periodi delle giocate a carte, preparando lunghe tavolate con il classico tappeto verde da tavola, disponendo in centro mazzi napoletani, francesi e varie fiches da gioco. Ma come possiamo organizzarne una senza spendere un patrimonio?

Oggi vogliamo svelarvi qualche semplice trucchetto per una giocata a carte con gli amici partendo soltanto da 20 euro. Vedrete, risparmierete e vi divertirete!

LEGGI ANCHE: I tuoi ospiti resteranno a bocca aperta quando guarderanno lo zerbino! Puliscilo in questo modo, sarà come nuovo

Giocate a carte con 20 euro: è questo il segreto per risparmiare divertendosi con gli amici!

Le giocate a carte durante il periodo natalizio sono quasi un obbligo, riusciamo a condividere un po’ di tempo insieme che, durante l’anno, è sempre un po’ difficile. I bambini giocano tra loro mentre noi siamo tutti attorno al tavolo, pronti a mescolare le carte e a disporre qualche monetina perché in fondo lo sappiamo, a Natale si gioca con i soldini che solitamente raccogliamo nel salvadanaio! Ma come organizzare una giocata risparmiando e partendo soltanto da 20 euro?

giocate a carte
Non dimenticatevi dei classici giochi da tavolo come Monopoli o Cranium, sempre molto divertenti!

LEGGI ANCHE: Sistema così il giardino e sarà il più bello del quartiere: il trucco veloce ed economico

Prima di tutto, per spendere poco l’idea migliore è quella di organizzare un post cena oppure addirittura dedicare gli avanzi di Natale il 26 agli amici. Se siamo davvero tante persone potremmo addirittura chiedere loro di portare qualcosa da condividere, in questo modo la cena sarà a costo zero, smaltiremo i rimasugli e ci divertiremo.

Occorre poi ovviamente pensare al dolce, quello è immancabile. Invece di comprare i classici sacchetti dei cioccolatini, in genere abbastanza costosi, potremmo disporre in più vassoietti dei biscotti ripieni di cioccolato o marmellata, decisamente più economici e molto gustosi, consideriamo che un pacco da 250 gr si aggira intorno agli 1/2 euro. Panettone e pandoro sarà inutile comprarli perché ce ne saranno avanzati a bizzeffe e scommettiamo che qualche amico non si presenterà a mani vuote.

LEGGI ANCHE: Solo 5 euro per questi fantastici regali di Natale last-minute: ottima idea!

Ovviamente anche il beverage ha la sua importanza: sulle classiche bibite c’è poco da risparmiare, nei vari supermercati troviamo ampiamente grandi offerte dedicate. Per quanto riguarda invece lo spumante, in commercio ne troviamo di validissimi a prezzi ottimi. Ad esempio il Gancia Brut, dal sapore leggermente acidulo, frizzante e beverino costa circa 3 euro in offerta. Comprando 2/4 avrete coperto l’intera serata risparmiando!

Impostazioni privacy