Macchie vecchie di sangue? Spariranno in un lampo, basta seguire questo metodo efficace

Elimina tutte le macchie vecchie di sangue con questo trucchetto efficace: dirai addio per sempre allo sporco in un lampo! 

Sarà certamente capitato a tutti, almeno una volta, di macchiarsi accidentalmente con del sangue: un piccolo taglio, un attacco di epistassi occasionale o un graffietto. Certo è però che se il sangue non è già di per sé un evento piacevole, lo è ancor di più la macchia che si forma sui vestiti. Presa nell’immediato può essere eliminata con facilità, ma a volte neppure ce ne accorgiamo e possiamo notarla quando ormai è secca o vecchia.

macchie vecchie sangue
Elimina le macchie di sangue vecchio con un metodo geniale!

Magari abbiamo provato ad eliminarla in tutti i modi, compresa la candeggina, ma non ha intenzione di voler andare via. Se però vi dicessimo che esiste un trucchetto geniale per fare sparire tutte le macchie vecchie di sangue in pochi minuti? Ci credereste? Rimanete con noi e scoprite questo metodo super efficace!

LEGGI ANCHE: Cervicale infiammata? Niente esercizi per sbloccarla, ti basterà fare questo

Le vecchie macchie di sangue possono essere eliminate con un semplice metodo: vedrai che risultato!

Non bisogna farsene di certo una colpa quando accidentalmente ci macchiamo con del sangue, tuttavia è certo che possa salire un po’ di rabbia nel momento in cui macchiamo la nostra camicetta preferita o il bavero di un cappotto, così come una giacca. Le macchie di sangue sono tra le più difficili da eliminare, specialmente se vecchie o incrostate, ma non è detta l’ultima parola. Se vi dicessimo che con un trucchetto è possibile fare sparire anche le più ostinate?

macchie vecchie sangue
Ricordatevi di strofinare la macchia con movimenti rotatori dall’esterno verso l’interno per evitare di allargarla ancora di più

LEGGI ANCHE: Addio macchie ostinate sul legno! Strofinaci su questo ingrediente e andranno via in un attimo

Certo, consideriamo ovviamente che, più una macchia di sangue sarà vecchia, più sarà difficile da eliminare, tuttavia possiamo ugualmente provare con un metodo efficace e che potrebbe garantirci ottimi risultati. Avremo bisogno soltanto di due ingredienti che siamo sicuri abbiate già in casa: aceto e acqua ossigenata!

Ma come procedere? Nulla di più semplice: iniziamo immergendo il capo macchiato in una bacinella, riempiamola con acqua ben calda e aggiungiamo 2 bicchieri colmi d’aceto di mele. Lasciamo a mollo per circa 1 ora affinché la macchia possa ammorbidirsi e l’aceto possa infiltrarsi tra le fibre sporche. Svuotiamo quindi la bacinella, risciacquiamo il capo sotto acqua fredda per poi strofinare con un batuffolo di cotone abbondante acqua ossigenata sulla zona interessata.

LEGGI ANCHE: Macchie di cioccolato sui vestiti? Usa questo e spariranno in un lampo

Eseguiamo l’operazione su entrambi i lati della macchia affinché l’acqua ossigenata penetri tutte le fibre del tessuto. Lasciamo agire qualche minuto per poi proseguire con il consueto lavaggio. La macchia sarà sparita! Per quelle più ostinate possiamo ripetere l’operazione, man mano che continueremo ad applicare questo metodo sparirà qualsiasi traccia di sangue. Metodo garantito! 

Impostazioni privacy