Macchie di cioccolato sui vestiti? Usa questo e spariranno in un lampo

La Befana significa dolcetti a volontà. Se nell’emozione di scartare e gustare tutti questi dolcetti, ci sono macchie di cioccolato sui vestiti, non devi far altro che usare questo trucco strabiliante: spariranno in un secondo!

Piccoli disastri con il cioccolato possono capitare. È davvero facile macchiare i vestiti mentre si gustano i dolcetti della Befana.

eliminare macchie cioccolato
Usa questo trucchetto ed eliminerai le macchie di cioccolato dai tuoi capi in un lampo!

Non è una cosa che può capitare solo ai bambini, questi piccoli incidenti capitano anche agli adulti. Quando ti succede di trovare delle macchie di cioccolato sui vestiti, non disperare. Ci sono moltissimi metodi che puoi usare per smacchiare i tuoi bei capi, ci vorranno pochissimi minuti e subito lo sporco verrà via. Non usare altri rimedi o della semplice acqua perché potresti far espandere la macchia peggiorando di gran lunga la situazione. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Basta con la solita calza della Befana! Ho qui per te un’alternativa simpaticissima

Togli così le macchie di cioccolato e i tuoi vestiti torneranno come nuovi in un lampo!

Ti basterà usare uno di questi trucchetti geniali per eliminare le macchie di cioccolato in men che non si dica. I tuoi vestiti torneranno come nuovi in poche mosse.

eliminare macchia cioccolato
Usa uno di questi trucchi geniali e non avrai più paura delle macchie di cioccolato!

LEGGI ANCHE: I collant si rompono subito? È perché sicuramente commetti questo banalissimo errore

Uno dei rimedi più efficaci, se la macchia è fresca, è usare un semplice cubetto di ghiaccio. Passalo sulla macchia di cioccolato in modo tale che le fibre non assorbano lo sporco. Poi, tampona la zona con un panno ed eliminerai qualunque residuo rimasto. Se la macchia si è quasi seccata, puoi spolverare sulla zona un po’ di borotalco o della farina. Lascia in posa per qualche minuto in modo tale che la polvere assorba lo sporco e poi lava in lavatrice o a mano a seconda del tessuto.

LEGGI ANCHE: Non farti fregare! Solo così puoi riconoscere il miele ‘buono’ al supermercato

Se invece la zona è sporca da molto tempo, ci sono ben due trucchetti che puoi usare. Il primo consiste nel versare sulla macchia un po’ di detersivo liquido per lavare i piatti e del bicarbonato di sodio. Strofina con delicatezza e lascia in posa per qualche minuto, poi versaci sopra dell’aceto di vino bianco. Infine, non ti resta che risciacquare e lavare il capo macchiato in lavatrice o a mano in base alle indicazioni sull’etichetta. In alternativa, immergi la parte sporca in una bacinella con acqua tiepida e sale, strofina la macchia e poi versaci sopra del detersivo per i piatti. Gratta via con delicatezza lo sporco e lava a mano o in lavatrice.

Grazie a questi metodi geniali, da oggi non avrai più timore delle macchie di cioccolato sui vestiti. Usare questi trucchetti ti garantirà un risultato pulito e brillante, e non resterà nemmeno l’ombra di un alone.

Impostazioni privacy