Basta con la solita calza della Befana! Ho qui per te un’alternativa simpaticissima

Mancano pochissimo alla Befana, l’ultima festa che porta via con sé le feste natalizie e di fine anno e che ci rifarà piombare nella quotidianità. Se vuoi distinguerti e non fare la solita calza per celebrare l’Epifania, ho qui per te un’idea geniale!

È arrivata anche l’Epifania “che tutte le feste si porta via”. La quotidianità è in arrivo per tutte le famiglie italiane, le scuole riapriranno e tutto tornerà come prima.

nuova tradizione Befana
Per la Befana non fare ai tuoi bambini la solita calza: ho qui per te un’idea divertentissima!

La Befana è una festa molto amata, soprattutto dai bambini. I genitori riempiono le calze di dolci e caramelle di ogni sorta, e qualcuno ci mette anche qualche giocattolino. Se vuoi ho qui per te un articolo in cui abbiamo spiegato come realizzare una calza per l’Epifania in casa e in poche mosse, trovi qui tutte le info. Se invece vuoi distinguerti e non vuoi regalare la solita calza, ho qui per te un‘idea pratica, simpatica e sicuramente molto economica. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Il dolce della Befana: con una sola sfoglia prepari qualcosa di goloso e speciale

Per la Befana niente calza quest’anno: ho qui un’alternativa davvero carina e divertentissima!

In fondo, l’Epifania è una festa soprattutto per i bambini che possono mangiare in quantità cioccolato, dolcetti e caramelle.

calza epifania diversa
Sono certa che quest’idea geniale ti piacerà moltissimo!

LEGGI ANCHE: E’ sempre utilissimo in cucina! Gennaio è il mese perfetto per coltivare questa piantina anche in balcone

Proprio per la loro golosità, finiscono subito tutti i dolciumi con il rischio che gli venga un terribile mal di pancia e che la festa finisca subito. Quindi, perché non introdurre una nuova tradizione in famiglia? Se vuoi che i bambini si divertano e si godano al meglio l’Epifania, non fargli la solita calza. Puoi preparare dei barattolini pieni di vari dolciumi e nasconderli in giro per la casa, organizzerai una sorta di caccia al tesoro in cui i bambini potranno divertirsi ed anche gustare i dolcetti che gli hai preso.

LEGGI ANCHE: Epifania tutte le feste porta via: prepara dei deliziosi brownies con il cioccolato della calza!

Non devi far altro che rimuovere l’etichetta da alcuni barattoli e contenitori di vario genere, anche di dimensioni differenti, e riempirli di dolci. Una volta pronti, chiudili e decidi dove vuoi nasconderli. Una volta individuati i posti migliori, prendi un foglio e scrivici sopra un indovinello o un indizio per portare i bambini a trovare il ‘tesoro’ successivo. Naturalmente, dovrai dare un certo tipo di indizi in base alla loro età, se sono troppo piccoli puoi anche fare dei disegni. Adesso, prendi i fogli e arrotolali come se fossero delle pergamene, chiudili con un laccetto e mettili vicino ai barattoli nei nascondigli. Il gioco può cominciare con un indizio lasciato sul letto insieme ad una caramella.

Sono sicura che i tuoi bambini adoreranno cercare i dolcetti della Befana in giro per casa, si divertiranno un mondo e non li finiranno entro l’ora di pranzo.

Impostazioni privacy