Epifania tutte le feste porta via: prepara dei deliziosi brownies con il cioccolato della calza!

Deliziosi ed avvolgenti, i brownies al cioccolato: preparali con il cioccolato avanzato della calza, velocissimi da preparare e super buoni!

Brownies: realizzali con il cioccolato della calza, dolcetti deliziosi pronti in pochi minuti!

Come da calendario, l’epifania arriva con un carico di bontà e porta via con se tutte le festività! Per smaltire il cioccolato della calza che la nostra Befana ci ha portato, perché non preparare un delizioso dolce, o meglio perché non preparare dei golosissimi brownies? Dei deliziosi ed avvolgenti dolcetti al cioccolato, umidi dentro e croccanti fuori. Ricchi di cioccolato, sono perfetti per una golosa merenda o per una squisita colazione o perché no, per uno spuntino notturno? Prepariamoli insieme, saranno pronti in pochi minuti!

LEGGI ANCHE >> Carbone della befana, riutilizzalo così! Ricetta furba per non buttare nulla

Brownies al cioccolato: utilizza così il cioccolato della calza e non te ne pentirai! Dolcetti golosissimi e velocissimi da preparare!

Per realizzare questi golosissimi brownies al cioccolato avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 250g di zucchero
  • 3 uova
  • 300g di cioccolato fondente
  • 150g di farina
  • 180g di burro
  • gocce di cioccolato 
  • nocciole tritate
  • 2 cucchiai di cacao amaro 
  • Essenza di vaniglia
  • 1 pizzico di sale 
  • 1 cucchiaino raso di lievito per dolci 

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

In un pentolino sciogliamo il burro insieme al cioccolato, dovremo ottenere un composto lucido e liscio; una volta sciolto teniamo da parte per far raffreddare. Da parte montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungiamo la vaniglia ed incorporiamo il composto precedentemente sciolto di burro e cioccolato. Amalgamiamo bene ed incorporiamo setacciando gli ingredienti secchi, quindi la farina, il cacao, il lievito e poi aggiungiamo il pizzico di sale. Tritiamo le nocciole ed aggiungiamole al composto insieme alle gocce di cioccolato (se non avete le gocce di cioccolato, potete sostituire con un qualsiasi cioccolato che trovate nella calza). In uno stampo rettangolare, per brownies, foderiamo con carta forno e versiamo il composto. Livelliamo con una spatola. Inforniamo in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. All’interno dovranno restare più umidi, quindi quando fuori notate che si è formata una leggera crosticina, fate la prova con uno stecchino così da capire se all’interno sono umidi al punto giusto o se dovranno proseguire la cottura per qualche altro minuto. Una volta sfornati, far raffreddare e decorare con cacao oppure zucchero a velo e gustare!

Impostazioni privacy