Cioccolata avanzata della Befana? Avrai solo bisogno di questo ingrediente, vedrai che gusto 

Riutilizza in un modo davvero goloso ed originale la cioccolata avanzata dalla calza della Befana, vedrai che colazione gustosa!

L’Epifania ogni festa ha portato via e siamo pronti a tornare alla vita, si spera, di tutti i giorni. Tra non molto le scuole riapriranno e tanti ragazzi potranno rivedersi dopo mesi di Didattica a Distanza. Anche se le festività natalizie sono giunte al termine, potrebbe essere avanzata della cioccolata dalla calza della Befana e si può riutilizzare in tanti modi diversi, ma noi oggi vogliamo proporvi una ricetta così facile ma così golosa, che non riuscirete più a farne a meno. Si prepara in pochissimi minuti ed avrete bisogno soltanto di qualche altro semplice ingrediente:

cioccolata avanzata befana
Con il cioccolato kinder, la nostra crema assumerà un colore più chiaro ma il gusto sarà intenso ed autentico
  • 200 ml di latte;
  • 80 gr di zucchero;
  • 50 gr di amido di mais;
  • 125 gr di cioccolata avanzata assortita;

LEGGI ANCHE: Epifania tutte le feste porta via: prepara dei deliziosi brownies con il cioccolato della calza!

Riutilizza la cioccolata avanzata della Befana: prepara una golosissima crema in tazza

Il procedimento di questa ricetta è davvero molto semplice e potrete preparare una golosa cioccolata in tazza dal gusto strepitoso. E’ ideale riutilizzare le barrette Kinder dal loro gusto inconfondibile, ma andranno bene anche cioccolatini assortiti, barrette al fondente e perché no, anche quelle KitKat. Iniziamo la nostra preparazione setacciando l’amido in un pentolino per evitare la formazione di grumi, aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo in modo che i solidi possano amalgamarsi. A filo iniziamo a versare il latte mescolando rigorosamente con una frusta e quando otterremo un composto liscio e fluido, accendiamo il fuoco a fiamma dolce.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Lasciamo cuocere la nostra crema mescolando spesso affinché non possa attaccarsi sul fondo. Continuiamo a rimestare sin quando non otterremo una crema densa, lucida ed abbastanza compatta. Spegniamo la fiamma, lasciamo riposare giusto qualche minuto ed intanto spezzettiamo grossolanamente le barrette Kinder, aggiungiamole alla crema e procediamo a mescolare, lasciando fondere a dovere la cioccolata. Quando sarà ben amalgamata alla crema, versiamo il tutto in una tazza. In poche e semplici mosse avremo ottenuto per colazione una golosissima cioccolata calda kinder da gustare al cucchiaio. Facile, sfiziosa e da far venire l’acquolina in bocca a tutti!

Impostazioni privacy