Anche a Gennaio puoi avere un balcone in fiore se segui questi pratici consigli

Nessuno conosce questo trucchetto geniale per avere un balcone in fiore anche a Gennaio, in pieno inverno. Sarai invidiata da tutti i tuoi vicini se seguirai questi preziosissimi consigli!

Se ami i fiori e le piante, devi assolutamente conoscere questo trucco geniale per avere un balcone fiorito anche durante questi freddi mesi invernali.

balcone fiorito
Se vuoi essere invidiata da tutti, non devi far altro che usare questo trucco e avrai un balcone fiorito anche in pieno inverno!

Quando qualcuno passerà sotto casa tua rimarrà sbalordito dalla bellezza e dai colori delle tue piante bellissime. Anche a Gennaio ci sono piante che fioriscono, la natura è straordinaria e riesce a nascere anche in mesi così cupi, freddi e pieni di piogge e temporali. Se vuoi sapere come avere un balcone pieno di fiori stupendi, non dovrai far altro che seguire questi pratici e semplicissimi consigli. Tutte le tue amiche vorranno sapere il tuo segreto per avere delle piante così belle, sane e rigogliose.

LEGGI ANCHE: Vasi addio: arriva la tecnica giapponese per piante perfette

Puoi avere un bellissimo balcone in fiore anche in inverno se usi questo metodo geniale!

Contrariamente a ciò che si pensa, sono moltissime le piante che fioriscono durante il mese di Gennaio. Sono tutte bellissime e dai colori sgargianti.

piante fioritura inverno
Alcune piante fioriscono proprio in inverno: mettile sul balcone e goditi la magia!

LEGGI ANCHE: Moscerini nelle tue piante? Allontanali con questo rimedio naturale e a costo zero

Ti basterà mettere queste piante sul tuo balcone per essere invidiata da tutto il vicinato. È proprio questo il periodo di fioritura di alcune piantine straordinarie, scopriamo subito quali sono:

  • Bucaneve: questa pianta è perenne e fiorisce proprio durante i mesi freddi. Infatti, è uno dei simboli più famosi dell’inverno. I suoi fiori bianchi sono bellissimi e addirittura spuntano anche da sotto la neve, infatti è proprio questa sua caratteristica incredibile a darle il nome.
  • Cactus di Natale: questa pianta è conosciuta come un’alternativa alla classica Stella di Natale. I suoi fiori sono coloratissimi e nascono proprio durante le feste natalizie fino a metà gennaio.

LEGGI ANCHE: La tua pianta sta soffrendo? Scopri che cos’ha con questa App per smartphone

  • Gelsomino d’inverno: i suoi fiori gialli ricordano proprio il Sole. Questa pianta rampicante ha la particolarità di fiorire da Dicembre fino al mese di Aprilia. Averla sul tuo balcone sarà bellissimo, ti regalerà tanti bellissimi fiori e tante soddisfazioni.
  • Rosa delle Alpi: il suo nome sottolinea la sua incredibile capacità di nascere, crescere e fiorire anche in climi rigidi. I suoi fiori sono generalmente rosa ma esiste anche una variante con i fiori bianchi.

Scommetto che non conoscevi queste piante straordinarie. Mettile sul tuo balcone e goditi una primavera anticipata.

Impostazioni privacy