Vasi addio: arriva la tecnica giapponese per piante perfette

Sei un amante delle piante? Hai il pollice verde? Allora non puoi non conoscere la nuova tecnica giapponese che sta spopolando sul web: vediamola insieme.

Le piante sono la fonte della vita. C’è bisogno di loro per vivere e respirare, per portare avanti la catena alimentare e per dar vita al mondo. Che siano grandi o piccole, belle o brutte non possiamo farne a meno.

piante
Eliminare il vaso in casa sarà semplicissimo: potrai sostituirlo con una tecnica giapponese

LEGGI ANCHE >> Il tuo balcone sarà il più bello della città! Ti svelo cosa fare con le piante

C’è poi anche chi ha il pollice verde e le ama al punto che decide di metterle in casa e riprodurre una foresta. Ovviamente metterle in casa vuol dire comprare dei vasi in cui piantarla; oggi vi stupiremo dicendovi che in realtà possiamo anche non comprare i vasi se impariamo ad utilizzare la nuova tecnica giapponese che sta spopolando sul web. Vediamola insieme.

LEGGI ANCHE >> Sei superstizioso? Allora dovresti avere in casa queste piante: attirano a sé molto denaro

Tecnica giapponese: il futuro nelle nostre mani. Ecco come verranno piantate le piante d’ora in poi

Sappiamo che il Giappone è l’unico Paese al mondo ad essere ‘avanti’ in tantissime cose, in molte tecniche, tecnologia e così via. Ecco perchè proprio in questa nazione si è sviluppata l’idea di eliminare per sempre i vasi e coltivare le piante in altro modo, con la tecnica del kokedama (palla di muschio).

piante
Semplice, economica e bella: questo è il nuovo modo di fare giardinaggio in casa

LEGGI ANCHE >> Sono nati dei funghi nei vasi delle tue piante? Ecco cosa devi fare per evitare catastrofi

E’ molto semplice, si può acquistare o fare in casa. Consiste nell’utilizzare una palla rivestita di muschio formata da una parte di terra argillosa (ketotsuchi) e una componente argillosa e drenante (akadama). Questo composto va a sostituire il vaso, è più comodo, carino, ma soprattutto occupa poco spazio. E poi, cosa importante da non sottovalutare è che non ci fa spendere molto denaro poichè è economico e naturale.

Si possono tranquillamente acquistare online e, una volta arrivati a casa, appenderli con un filo di nylon in casa come se fossero delle vere e proprie decorazioni.

Impostazioni privacy