Malanni di stagione addio! Ecco un rimedio del tutto naturale per alleviare questi fastidi

Stai ancora combattendo contro i malanni di stagione? Non soffrire inutilmente, prova questo rimedio fai da te e vedrai che sollievo.

Per molti l’inverno è un periodo magico. Infatti, chi non ama particolarmente le temperature estive, in questo periodo dell’anno si sentirà decisamente meglio e sarà affascinato dalla bellezza di questo periodo. Purtroppo però non è per tutti così.

malanni stagione
Prova un sollievo immediato con questo rimedio fai da te contro i malanni di stagione.

Chi non ama l’inverno infatti, non solo si troverà ad affrontare temperature rigide, ma dovrà fare i conti anche con tutti i malanni di stagione che il freddo porta con se. Tosse, raffreddore, dolori, sono soltanto alcuni dei classici sintomi di uno stato influenzale, molto frequente nei mesi più freddi. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi una soluzione naturale davvero molto efficace contro tosse e raffreddore. In questo modo, potrete alleviare tutti i fastidi e sentirvi subito meglio. Basterà davvero poco e potrete creare un vero alleato contro tutti i peggiori sintomi da raffreddamento.

LEGGI ANCHE: Prova questo ‘rimedio della nonna’ contro tosse e mal di gola: è formidabile

Malanni di stagione? Allevia tutti i fastidi con questo rimedio naturale contro tosse e raffreddore

Cosa c’è di peggio di avere tosse e raffreddore perenne? Sentirsi costantemente in un bolla a causa del naso tappato e tossire come un motore di un camion, non è di certo una bella sensazione. Soprattutto in questo periodo, dove anche una semplice influenza, potrebbe essere riconducibile ad altro. Ecco perché prima di mostrarvi questo nostro rimedio fai da te, vi raccomandiamo di accertarvi sempre che i sintomi che manifestate non siano riconducibili al Covid-19, rivolgetevi sempre al vostro medico di fiducia, che saprà indicarvi cosa fare e come comportarvi.

LEGGI ANCHE: Raffreddore e naso otturato? Non sentirti in una bolla, prova questo rimedio naturale e vedrai che effetto

malanni stagione
Basterà una piccola quantità e potrai dire ai fastidi dei malanni di stagione.

Una volta che vi sarete accertati che sia tutto ok, allora potrete preparare questo unguento naturale contro tosse e raffreddore, che, vi permetterà di avere un sollievo immediato. Per realizzarlo ecco cosa vi servirà:

  • 10 gr di olio d’oliva
  • 2 gr di cera d’api
  • 7 gocce di olio essenziale di timo
  • 4 gocce di olio essenziale di eucalipto
  • 4 gocce di olio essenziale di lavanda

LEGGI ANCHE: Raffreddore e naso chiuso: cura i sintomi dei tuoi bambini con questo rimedio facile e naturale

In un pentolino fate sciogliere la cera con l’olio, mescolando con cura per evitare che si formino grumi. Ora non vi resta che aggiungere le gocce di olio essenziale e dopo aver mescolato, travasate il tutto in un contenitore con chiusura ermetica. Quando l’unguento sarà ben freddo, assumerà una consistenza cremosa e sarà perfetto per essere spalato.
Quando ne avrete bisogno, prendetene una piccola quantità e spalmatelo su petto e sotto il naso, il sollievo sarà immediato e potrete riposare senza problemi.

Impostazioni privacy