La tua pianta sta soffrendo? Scopri che cos’ha con questa App per smartphone

Se la tua pianta ha le foglie gialle o marroni, oppure la vedi provata e non particolarmente rigogliosa, devi assolutamente provare questa App: saprà dirti tutto ciò che devi sapere per salvarle la vita.

Nessuno conosce quest’applicazione formidabile. In pochissimi minuti, è in grado di capire cosa ha la tua piantina ed il modo migliore per curarla.

piante malate applicazione
Se la tua pianta è malata e non sai come curarla non dovrai far altro che scaricare gratuitamente questa App!

Leggi anche: Se vuoi che non muoia subito devi curare così la Stella di Natale

Non tutti abbiamo il pollice verde o il tempo per curare al meglio le nostre piante. Alcune richiedono molta acqua e molta luce, altre ambienti umidi e bui, alcune bisogna potarle altre travasarle; insomma, non è facile prendersene cura soprattutto se in casa ce ne sono di molti tipi diversi. Infatti, capita più spesso di quanto vorremmo che le nostre piantine soffrano per una qualche condizione a noi sconosciuta. Agire ipotizzando la causa del loro malessere non la salverà. Per questo alcuni sviluppatori hanno inventato delle applicazioni per smartphone in grado di capire quali problemi sta attraversando la nostra piccola amica e di dirci come fare per farla riprendere.

Queste App sono fenomenali: usale e salverai la tua pianta!

Chiunque abbia uno smartphone sa che sul Play Store e sull’Apple Store ci sono milioni e milioni di applicazioni da poter scaricare, gratuitamente o a pagamento.

piante non stanno bene
Se le tue piante non stanno bene devi solo usare una di queste applicazioni!

Leggi anche: Ottima alternativa alla Stella di Natale: questa pianta sta conquistando veramente tutti

Tra queste ce ne sono alcune davvero molto utili, proprio come queste, create appositamente per identificare le malattie delle proprie piante. Scopriamole subito insieme:

  • Agrio: puoi scaricarla gratuitamente ed è compatibile sia con iOS che con Android. In base al suo enorme database, l’App confronterà la tua pianta con quelle presenti nell’archivio riuscendo a capire il tipo di malattia e il metodo corretto per risolvere la situazione.
  • Leaf Doctor: anche quest’App è disponibile per iOS ed Android. È utilissima in quanto riconosce quale malattia abbia colpito la tua pianta valutando lo stato e il colore delle foglie. Puoi anche usarla per essere certa che tutte le tue piante stiano bene. L’uso è completamente gratuito.

Leggi anche: Moscerini nelle tue piante? Allontanali con questo rimedio naturale e a costo zero

  • GardenAnswer: anche quest’ultima App è gratuita e disponibile per Android e iOS. Non dovrai far altro che inquadrare la tua pianta con la fotocamera dello smartphone e saprai subito tutto sul suo stato e sulla sua malattia. Puoi usarla anche solo per identificare una pianta che magari hai visto e ti piace per poterne sapere di più.

Certo che la tecnologia ha fatto passi da gigante e corre in aiuto anche a chi non possiede il tanto desiderato pollice verde. Vedrai che scaricandole ed utilizzandole per le tue piante troverai la soluzione al problema e le rivedrai presto in salute.

Impostazioni privacy