Dall’oro alla bigiotteria i tuoi gioielli brilleranno con questo trucco geniale

Se vuoi far scintillare i tuoi gioielli devi assolutamente usare questo trucchetto geniale. Che siano d’oro, d’argento o di bigiotteria ti garantisco che torneranno come nuovi.

Nessuno conosce questo trucchetto per far brillare i propri gioielli. Non importa di che materiale siano, saranno comunque lucenti e splendenti come quando li hai acquistati.

lucidare gioielli trucco
Usa questo trucco per lucidare e far brillare i tuoi gioielli, di qualsiasi materiale siano: fidati, funziona!

Leggi anche: Puzza di muffa addio! Come eliminarla definitivamente con rimedi naturali

Se vuoi far tornare i tuoi gioielli alla bellezza di un tempo non dovrai far altro che seguire questi piccolissimi consigli. Vedremo come agire al meglio in base al materiale ed utilizzando dei prodotti molto economici e che sicuramente abbiamo in casa. Sono sicura che lo splendore che vedrai ti abbaglierà. Scopriamo subito insieme cosa occorre e come fare.

Pulisci così i tuoi gioielli e brilleranno come quando li hai acquistati: le tue amiche crederanno che siano nuovi!

In poche mosse e con degli ‘ingredienti’ che già hai sicuramente in casa, potrai pulire e lucidare qualunque tipo di gioiello in modo perfetto.

pulire gioielli materiali
Se ci sono delle pietre preziose, usa della semplice acqua tiepida e qualche goccia di sapone delicato, frega delicatamente con uno spazzolino poi risciacqua e asciuga.

Leggi anche: Per una pelle del viso perfetta devi usare questo ‘ingrediente’ che hai nella dispensa

Prima di passare alla pulizia dovrai eliminare la polvere in eccesso. Per farlo devi semplicemente prendere un vecchio pennellino, anche quello del trucco va bene a patto che sia pulito, e spolverarli accuratamente e con delicatezza. Dopodiché, agisci come ti dico in base al materiale:

  • Oro: immergi i gioielli in una bacinella con 1 cucchiaino di sale (quello fino) e 1 tazza di aceto. Lascia a bagno per 30 minuti poi sciacqua e asciuga con un panno di cotone. Non usare questa soluzione se sull’anello ci sono delle pietre preziose.
  • Argento: ti servirà del semplicissimo dentifricio e uno spazzolino da denti. Non dovrai far altro che versare un po’ prodotto sui tuoi gioielli e strofinare delicatamente con un vecchio spazzolino. Lascia agire qualche minuto, poi risciacqua e asciuga con un panno di cotone.
  • Bigiotteria: non dovrai far altro che versare i gioielli in una ciotolina con dell’alcool denaturato. Lascia a bagno per 10 minuti e asciuga.

Leggi anche: Le coperte puzzano di chiuso? Ho qui la soluzione velocissima al problema

  • Acciaio: non dovrai far altro che usare una soluzione con aceto e limone in parti uguali. Inumidisci un panno umido e passala sul gioiello da pulire. Poi, immergilo direttamente nella miscela. Poi risciacqua e asciuga.
  • Rame o ottone: in questo caso unisci qualche cucchiaino di succo di limone e un po’ di aceto, passa un panno imbevuto nella soluzione e passala sull’oggetto da pulire. Evita questo metodo se ci sono delle pietre preziose.
  • Diamanti e platino: in un pentolino versa 2 cucchiai di scaglie di sapone di Marsiglia, 5 gocce di ammoniaca e 50 ml di acqua. Metti sul fuoco e porta a ebollizione, mescola per amalgamare gli ingredienti. Togli dal fuoco e metti i gioielli a bagno, poi strofinali delicatamente con uno spazzolino da denti. Risciacqua e asciuga con un panno morbido.

Vedrai che se userai questi rimedi geniali qualsiasi tuo gioiello tornerà a splendere. Non crederai ai tuoi occhi.

Impostazioni privacy