Hai paura di aver mangiato troppi dolci? Usa questo metodo e ti sentirai subito in forma

Le feste natalizie sono quasi finite. L’Epifania porterà via il clima di festa, ma non i residui delle abbuffate che ci siamo fatti in questi giorni. Se temi di aver esagerato con i dolci, usa questo metodo per tornare il forma!

Si sa che durante il periodo natalizio si mangia in quantità. Dagli antipasti al dolce, ogni giorno ci siamo seduti a tavola e goduto dell’abbondanza del Natale.

mangiato dolci rimedio
Rimettiti subito in forma dopo le abbuffate delle feste natalizie e i dolci non ti rimarranno sui fianchi!

LEGGI ANCHE: Non farti fregare! Solo così puoi riconoscere il miele ‘buono’ al supermercato

Se sai di aver esagerato anche tu, non andare nel panico e non fare quelle diete che ti promettono miracoli in pochi giorni. La salute è molto importante, non prendere queste decisioni drastiche da sola e senza un parere specialistico. Quindi, se vuoi metterti a dieta, rivolgiti sempre al tuo medico di fiducia che saprà indicarti il percorso migliore da intraprendere. Oggi infatti, non ti parlerò di una dieta, ma di un metodo infallibile e senza controindicazioni per eliminare le tossine accumulate nel tuo corpo durante questi giorni in cui hai un po’ esagerato nell’ingerire dolciumi. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Cosa devi fare assolutamente se vuoi ridurre almeno un po’ l’ansia quotidiana

Hai mangiato troppi dolci? C’è un solo modo per aiutare il tuo corpo a smaltirli: è semplicissimo!

La prima cosa che ti viene da pensare dopo giornate di intense abbuffate, è quello di ridurre le calorie e quindi di mangiare di meno.

rimedio troppi dolci
Se hai mangiato troppi dolci durante le feste, c’è un solo metodo infallibile per rimetterti in forma!

LEGGI ANCHE: Rigenera il tuo viso dopo le feste con questo trucco di bellezza

Il problema di questo metodo è che il corpo, assumendo molte meno calorie di quelle di cui necessita, va in ‘deficit’. Così rischi di sentirti stanca, spossata e di mal umore ed anche di ricominciare a mangiare tanto a causa della fame. La cosa migliore è quella di mangiare normalmente e poi scendere piano piano con le quantità, tenendo sempre presente che il corpo ha bisogno di zuccheri e carboidrati. Una dieta troppo restrittiva potrebbe davvero danneggiare il tuo organismo e dovresti correre dal medico.

LEGGI ANCHE: Ci vuole una pausa dalle abbuffate: ti svelo cosa mangiare per rimetterti in forma

Se hai voglia di dolce, non devi far altro che sostituirli con della frutta, ad esempio o con del cioccolato fondente e senza zucchero. Cerca di limitare l’assunzione di zuccheri anche nel caffè o nelle tisane. Se proprio non riesci a rinunciare alla golosità, puoi trovare moltissime ricette di dolci poco calorici che ti permetteranno di mangiare senza ingrassare troppo. Ho qui una ricetta che fa al caso tuo, dai un’occhiata a questo articolo. Infine, il modo migliore per depurare il corpo dalle tossine in eccesso è muoversi. Appena hai un po’ di tempo, esci e cammina oppure vai in bicicletta. Non solo smaltirai il grasso in eccesso, ma sarai anche di buon umore e molto più attiva. 

Come vedi, basta poco per rimettersi in forma dopo le abbuffate delle feste natalizie, ciò che ti serve è solo un po’ di buona volontà.

Impostazioni privacy