Cosa devi fare assolutamente se vuoi ridurre almeno un po’ l’ansia quotidiana

Cosa devi fare assolutamente se vuoi ridurre almeno un po’ l’ansia quotidiana, in questo modo ti sentirai subito meglio, non dubitare…!

Le feste non sono solamente un momento di grande gioia, ma in alcuni casi possono anche acuire alcuni aspetti piuttosto ‘bui’ della nostra psiche. Durante questi giorni di feste e di incontri può spesso capitare che chi abbia problemi di salute o che soffra di ansia sia portato ad avere delle ricadute o che il suo stato già molto precario sia a dir poco peggiorato.

ridurre ansia
Cosa devi fare assolutamente se vuoi ridurre almeno un po’ l’ansia quotidiana

L’ansia e lo stress spesso sono fattori dipesi dalle condizioni esterne a noi, quello a cui però dobbiamo dare molta importanza è il modo di risoluzione. Spesso infatti c’è bisogno di rivolgersi ad un esperto clinico, come uno psicologo, per riuscire a risolvere determinate problematiche. L’ansia può spesso diventare cronica e insita in noi, motivo per cui va curata. I disagi e le difficoltà psicologiche non sono meno importanti delle malattie fisiche.

LEGGI ANCHE: Se queste feste ti hanno stressato più del previsto, devi fare assolutamente questo… !

Cosa devi fare assolutamente se vuoi ridurre almeno un po’ l’ansia quotidiana

Ovviamente però lo psicologo non può fare tutto da solo, anzi, ha bisogno comunque della nostra collaborazione e soprattutto del nostro impegno. Quindi ci sono alcune buone azioni che dovremmo compiere sempre.

ridurre ansia
Cosa devi fare assolutamente se vuoi ridurre almeno un po’ l’ansia quotidiana

LEGGI ANCHE: É l’unico modo per tenere a bada l’ormone dello stress: ti sentirai rinata

A prescindere dalla richiesta di aiuto o meno di uno specialista. Ecco cosa dovremmo fare sempre.

LEGGI ANCHE: Se ti senti stressata, non sottovalutare questi segnali che il corpo ti manda

Sonno: è importantissimo avere un buon ritmo di sonno, cercando di andare a dormire presto e riposare almeno 7 ore per notte

Cibo: un’alimentazione sana può influire moltissimo sullo stato di stress, ecco perché andrebbero preferiti sempre i cibi freschi, frutta, verdura e proteine.

Sport: lo sport è uno degli antistress per eccellenza, il corpo si scarica e allo stesso tempo si ricarica, riducendo moltissimo l’ormone dello stress.

Relax: sembra quasi stupido, ma dedicarsi di tanto in tanto un pomeriggio di relax magari con un bel bagno caldo, o un massaggio o addirittura una spa, non potrebbe che rigenerarvi enormemente.

Passeggiare: uno dei grandi alleati contro lo stress è l’ossigeno. Tra le prime cose che si fanno per imparare a gestire l’ansia ci sono infatti le tecniche di respirazione e una buona ossigenazione non può che migliorare il vostro status, ecco perché passeggiare all’aria aperta non può che essere una buona soluzione.

Pet therapy: se avete degli animali coccolateli e parlateci, il vostro umore ne risentirà in meglio.

Impostazioni privacy