Tre semplicissimi ingredienti per un piatto di pasta economico e veloce: ti stupirò!

Tre semplicissimi ingredienti per un piatto di pasta economico e veloce: ti stupirò! Dopo le festività natalizie è proprio quel che ci vuole

Dopo tutti questi giorni di festa l’unica cosa che ci preme davvero è quella di riuscire a tornare in forma, mangiando meno e soprattutto meglio. Si dicono addio ai grandi cenoni, al cibo pesante e spazzatura e ai dolciumi vari. Ma come si può fare tutto ciò rinunciando del tutto al cibo? È impossibile. Quello che però si può e si dovrebbe fare sempre, è riuscire a preparare e soprattutto a mangiare piatti meno sofisticati, più semplici e genuini. Certamente non si può morir di fame, ma dovremmo almeno provare a ristabilire un equilibrio in cucina, con cibi più salutari e semplici da cucinare.

tre ingredienti piatto pasta
Tre semplicissimi ingredienti per un piatto di pasta economico e veloce: ti stupirò!

Le feste sono giunte al termine ed anche il tempo a disposizione da poter dedicare alla cucina è giunto al termine, ecco perché adesso si è nuovamente alla ricerca di piatti semplici e soprattutto veloci da poter preparare per tutta la famiglia. Il lavoro è ripreso a pieno ritmo, ed anzi, con l’inizio dei saldi moltissimi lavoratori saranno ancora più impegnati, ecco il perché della ricerca di piatti semplici e soprattutto velocissimi.

LEGGI ANCHE:  Voglia di pasta all’uovo? Falla in casa in pochi minuti e sarà squisita

Tre semplicissimi ingredienti per un piatto di pasta economico e veloce: ti stupirò!

Con la fine delle festività natalizie, l’unica cosa che preme veramente alle persone è quella di tornare in forma quanto prima, in vista della prossima estate. Ecco perché la scelta di piatti semplici e soprattutto veloci.

tre ingredienti piatto pasta
Tre semplicissimi ingredienti per un piatto di pasta economico e veloce: ti stupirò!

LEGGI ANCHE: Questa pasta al forno è eccezionale: sta letteralmente spopolando sul web

Non fa eccezione questa ricetta, anche, siamo certi che farà leccare i baffi a molti nella sua semplicità. Tutto quello che vi occorrerà è:

  1. 200 gr di spaghetti
  2. 250 gr di Pomodorini ciliegino
  3. 1 spicchio d’aglio
  4. 1 peperoncino
  5. Una manciata di olive nere
  6. 3 o 4 alici sotto sale

LEGGI ANCHE: Vuoi lasciare tutti senza fiato? Aggiungi questo ingrediente e non sarà la solita pasta con i broccoli

Per prima cosa prendete una bella pentola grande in alluminio, di quelle utilizzate per i frutti di mare. Versate un bel dito d’olio e fate dorare l’aglio e il peperoncino sminuzzato. Successivamente calate i pomodorini tagliati in quattro e fate cuocere per 5 o 6 minuti fin quando non si saranno ridotti in polpa. Nel frattempo abbiate cura di mettere una pentola sul fuoco colma d’acqua. A questo punto alzate i pomodorini e metteteli da parte per un po’ in un piattino e calate la pasta cruda nel sughetto ottenuto. Pian piano aggiungete un po’ di acqua, come si fa per i risotti. A quasi fine cottura aggiungete olive, acciughe e i pomodorino. Se preferite mettete un altro po’ di peperoncino e servite belli caldi.

Impostazioni privacy